BASKET A2 – Scontro diretto playoff per i ragazzi di Pancotto impregnati al PalaSavelli contro i friulani. Palla a due domenica alle 18
Seconda domenica consecutiva al PalaSavelli per la Poderosa Montegranaro che, contro la Gsa Udine, andrà a caccia della settima vittoria consecutiva. Una settima che avrebbe importanza capitale nella corsa verso i playoff. Udine, infatti, occupa attualmente il sesto posto in graduatoria a quota 20 punti, 6 in meno della Poderosa. Bissando il successo dell’andata, i gialloblu spedirebbero i bianconeri a -8 con in più il 2-0 negli scontri diretti. Tradotto in soldoni: una seria ipoteca su un piazzamento nelle prime cinque.
A dare conforto alla lanciatissima squadra di coach Pancotto, che dopo la beffa atroce di Verona non ha più lasciato nulla per strada, ci sono due elementi. In primis il rendimento in trasferta della squadra friulana, che lontano dal PalaCarnera ha fatto a dir poco fatica: solo due vittorie su nove partite giocate, colte sui campi di Cagliari e Piacenza (sponda Assigeco). E poi c’è la già certa assenza del grande ex, Marshawn Powell: il lungo ex Poderosa si è operato ad un ginocchio la scorsa settimana e dovrà restare ai box per circa un mese, per cui salterà sicuramente il ritorno al PalaSavelli da avversario. Squadra fisica, profonda, costruita per andare lontano, finora Udine ha rispettato i pronostici fino ad un certo punto. Ma i bianconeri hanno tutte le armi per provare a fare il colpaccio sul parquet di Porto San Giorgio. Servirà ancora una volta la Poderosa dei giorni migliori per inanellare l’ennesima impresa di questa fantastica stagione. Al solito, biglietteria aperta dalle 16.30, oltre ai tagliandi per il match sarà possibile anche sottoscrivere il miniabbonamento valido per le restante sette partite casalinghe del girone di ritorno.
Il match sarà trasmesso in differita lunedì sera alle 20.15 su Tvrs (canale 11 del digitale terrestre).

Author: Alessandro Molinari
Sono un amministratore