PROMOZIONE – Pari a reti bianche tra le due formazioni
Di Lorenzo Accattoli
Vigor Montecosaro e Aurora Treia non riescono a sfondare, in una partita molto tattica e fisica, che termina zero a zero.
Primo tempo in cui l’Aurora Treia parte più aggressiva, sfruttando le combinazioni tra Borrelli e Wali. È di quest’ultimo la prima occasione del match quando, dopo sei minuti, spara alto da posizione molto ravvicinata. Tre minuti più tardi il numero 11 ha un’altra opportunità per segnare: Borrelli riceve palla sulla trequarti e serve sulla sinistra Wali, il quale penetra in area e incrocia il sinistro, colpendo il palo interno a portiere ampiamente battuto. Gli ospiti non smettono di provarci, e all’11’ vanno ancora vicino al vantaggio: stavolta è Borrelli a tentare un sinistro dal limite dell’area, ma la sfera, deviata, si infrange nuovamente contro il palo e finisce la sua corsa in braccio a Renzi. La Vigor prova ad entrare in partita intorno al 20’ con un paio di conclusioni da lontano di Tulli e Guermandi, entrambe innocue per Testa. La partita rallenta gradualmente i ritmi, ma è la squadra di Nocera a creare un’altra potenziale palla – gol: al 38’ Renzi respinge corto una punizione di Borrelli, sulla palla arriva Wali, il quale dribbla l’uscita del portiere e calcia, ma il suo destro termina alto sulla traversa. Termina così la prima frazione di gioco.
La ripresa si rivela ancora più arida di occasioni, con le due formazioni che provano ad attaccare, venendo però sempre stoppate prima dell’ultimo passaggio. Il discorso non cambia con il susseguirsi delle sostituzioni, incapaci di dare una reale scossa alla gara che, al contrario, va gradualmente spegnendosi col passare dei minuti. Gli spunti degni di nota sono due: un colpo di testa di Beruschi in seguito a un corner, che termina alto al 78’, e una punizione di Borrelli cinque minuti più tardi, che esce non di molto alla sinistra del palo. Dopo quattro minuti di recupero, termina senza più emozioni la sfida dell’ “Antonio Mariotti”. Pari più gradito alla Vigor Montecosaro che, dopo due KO, riprende a fare punti, in vista di una salvezza abbastanza vicina. Occasione sprecata invece per l’Aurora Treia, che resta però ancora saldamente ancorata al treno playoff.
VIGOR MONTECOSARO – AURORA TREIA 0-0
VIGOR MONTECOSARO (4-2-3-1): Renzi, Tidei, Pepi, Beruschi (Rossini 41’ st), Cicconofri, Marcantoni D. (Baiocco 35’ st), Marcantoni L., Lopez (Consoli 23’ st), Compagnucci, Guermandi, Tulli (Boccanera 23’ st). All. Pierantoni
AURORA TREIA (3-4-3): Testa, Ballanti, Marini, Bartolini, Potetti (Garcia F. 26’ st), Romagnoli (Giuli 20’ st), Bonifazi, Dominino, Garcia M., Borrelli, Wali (Cacciamani 33’ st). All. Nocera
Reti: Nessuna
Arbitro: Sig. Ballaro, sez. di Pesaro
Note: Calci d’angolo: 2-3; Recupero: 0 min. pt + 4 min. st; Ammoniti: Cicconofri 19’ st, Compagnucci 45’ st (VM); Testa 9’ st (AT)
