COPPA PROMOZIONE – Netto 3-0 per gli uomini di Vagnoni (all’esordio in panchina). Aprono gli ex Gesuè e Gibellieri, chiude i conti Felicetti
Sotto il cocente sole, per giunta al proibitivo orario delle 14:30, l’Azzurra Colli schianta il Monticelli nell’andata del match di Coppa. Per far capire che le temperature aride non avrebbero messo in difficoltà i ventidue in campo, dopo neanche trenta secondi arriva la girata di Rodriguez parata da Castelletti. E già c’è il primo ex dell’incontro. Un cestino fitto di nomi che comprende Rinaldi, Filipponi, Gabrielli, Gesuè e Gibellieri da una parte Santoni-Filiaggi dall’altra, anche se l’attaccante è assente per un problema alla caviglia. Vagnoni è abile a disegnare il suo 3-4-3 con un reparto offensivo tanto mobile quanto acuto, supportato dalla qualità di Gesuè e Gabrielli. Dall’altra parte, 4-3-1-2 per Settembri che affida le chiavi della difesa a Padella, piazzando poi Mariani Gibellieri a supporto di Cannellini e Galli. Mariani Gibellieri che, al 24’, sguiscia ottimamente sull’out mancina, entra in area e spara il diagonale rasoterra che sta per infilarsi in porta. Sabatini dice di no e sulla linea salva capra e cavoli. Per non essere da meno, subito dopo palletta filtrante di Gesuè, Gabrielli vince un contrasto e calcia con il destro all’angolino con palla fuori di pochissimo. Il gol che stappa il match arriva poi al 39’. Decide di far tutto in solitaria Gesuè, dal centrosinistra entra in area con un dribbling e spara in diagonale baciando il palo e realizzando una rete prelibata. Tempo di una sorsata d’acqua gelata e nella ripresa gli ospiti inchiodano il risultato. I tre davanti creano scintille, la sfera viene ottimizzata da Gibellieri che in area secca Castelletti sotto alla traversa. Festa Azzurra Colli. Alla mezzora della ripresa, poi, il neo entrato Felicetti incorna di testa calando il tris. Primo atto dunque alla truppa di Vagnoni.
Sedicesimi di Finale Coppa Italia Promozione Marche
MONTICELLI – AZZURRA COLLI 0-3
MONTICELLI (4-3-1-2): Castelletti; Maoloni (19’st Canala), Padella, Fattori, Vallorani; Santoni (34’st Angelini), Pietrucci, Mattei (14’st Vespa); Mariani Gibellieri (14’st Pietrucci M); Galli, Cannellini (10’st Grazioli).
A disposizione: Marcucci, Natalini S, Ferrara, D’Annunzio.
Allenatore: Cristian Settembri.
AZZURRA COLLI (3-4-3): Filiaci; Rinaldi, Filipponi, Sabatini; Regnicoli, Gabrielli (34’st Caponi), Gesuè (19’st Del Marro), Vallorani; Valentini (25’st Spadoni), Rodriguez (32’st Alesi), Gibellieri (19’st Felicetti).
A disposizione: Santoni, Acciarri, Mascarelli, Pignoli, Alesi.
Allenatore: Roberto Vagnoni.
ARBITRO: Mirko Ciccioli di Fermo.
ASSISTENTE1: Samuel Gasperi di San Benedetto.
ASSISTENTE 2: Allegra Leli di San Benedetto.
RETI: 39’pt Gesuè, 13’st Gibelleri, 31’st Felicetti
NOTE: Ammoniti: Filipponi, Galli, Vespa. Recupero: 2’pt-4’st.