Playoff in Promozione A: Vigor Castelfidardo e Portuali ci riprovano, l’Urbania vuole risalire

PROMOZIONE – Tutto sui primi match della postseason a cui parteciperà anche la scheggia impazzita Gabicce Gradara

Quattro squadre per un sogno denominato Eccellenza. Si disputano sabato (ore 16.30) le semifinali playoff del girone A di Promozione che vedranno di nuovo protagonisti a distanza di un anno Vigor Castelfidardo e Portuali Ancona. Le novità sono rappresentate dall’Urbania, desiderosa di risalire la corrente dopo la retrocessione della scorsa stagione, e dal Gabicce Gradara, alla prima partecipazione alla postseason. In caso di parità al 90’ sono previsti i supplementari dove le ospitanti potranno accontentarsi del pareggio per superare il turno. Saranno invece obbligate all’exploit le formazioni impegnate in trasferta, favorite dalla miglior posizione di classifica al termine della regular season, sfavorite dalla peggior posizione di classifica al termine della regular season. Queste le ultime in vista delle sfide da dentro o fuori.

Urbania-Portuali Ancona I durantini hanno gettato al vento l’opportunità di evitare i playoff e di approdare per direttissima allo spareggio contro la rappresentante del girone B con un finale di campionato a fari spenti, in cui hanno racimolato un solo punto nelle ultime cinque partite. Hanno invece sciupato la ghiotta chance di giocare la prima gara della postseason in casa i Portuali Ancona che hanno perso le ultime due trasferte contro le pericolanti Atletico Mondolfo Marotta e Barbara. Nella regular season i dorici sono riusciti nell’impresa di espugnare Urbania per 2-0 all’andata, pareggiando per 1-1 in casa al ritorno, quando vennero raggiunti su rigore all’ultimo secondo. Il tecnico biancorosso Omiccioli recupera Braccioni dalla squalifica e deve scegliere tra Fraternali e Ottaviani il partner del capocannoniere Pagliardini in attacco. Privo del lungodegente Sassaroli, il tecnico anconetano Ceccarelli sembra destinato a rinunciare anche all’attaccante Donzelli.

Vigor Castelfidardo-Gabicce Gradara Dopo le due Coppe Italia alzate al cielo, la Vigor Castelfidardo prova a regalarsi una grande soddisfazione anche in campionato. Brama di riscrivere la propria storia anche il Gabicce Gradara, deciso a giocarsi le proprie carte fino in fondo. Nella regular season i biancorossoblù hanno già violato il Gabbanelli per 1-0 impattando per 1-1 il ritorno. Il rigore trasformato da Rombini nell’ultima giornata di campionato contro il Moie Vallesina, che ha consegnato il terzo posto all’ultimo posto, regala però un importante vantaggio al club del presidente Cerasa, motivato a sfruttare il fattore campo, come avvenne la scorsa stagione contro il Valfoglia. Manisera non dispone dell’infortunato Pennacchioni. Dall’altra parte Vergoni riabbraccia Domini a centrocampo e incrocia le dita per il recupero del bomber Bartolini, assente nelle ultime partite di campionato.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS