Playoff in Prima Categoria: tutti i duelli del weekend

CALCIO – Derby e duelli serrati nei gironi A, B, C e D

In Prima Categoria le finali playoff di sabato (ore 16.30) stabiliranno le quattro squadre che si contenderanno tra una settimana i due biglietti rimasti per la Promozione dopo quelli guadagnati da Nuova Real Metauro, Castelfrettese, Camerino e Castel di Lama al termine della stagione regolare. 

Nel girone A promette scintille San Costanzo-Atletico Mondolfo, derby sentito e ricco di ex. La squadra di Bombagioni, terza in campionato, ha vinto tanto all’andata (3-2) quanto al ritorno (4-0) ma il team di Pistarelli punterà sul fattore campo e sul secondo posto che assicura il privilegio del doppio risultato per accedere allo spareggio.

Nel B garantisce emozioni Ostra-Montemarciano, duello tra formazioni che hanno guadagnato la finale al termine di percorsi differenti. La matricola terribile gialloblù ha sorpreso tutti, rimanendo a lungo sulla scia della capolista Castelfrettese, mentre i biancazzurriinseguono la terza vittoria di playoff nelle ultime quattro stagioni: sabato servirà l’impresa, come avvenuto nel 2022 a Staffolo e nel 2024 in casa della Real Cameranese. 

Nel C l’atto finale sarà Borgo Mogliano-Folgore Castelraimondo che metterà di fronte un’altra neopromossa, in grado di evitare la semifinale in virtù dell’abissale distacco sulla seconda, alla trionfatrice della Coppa Marche che ha costruito i propri successi sulla solidità difensivaeliminando in semifinale la Belfortese. 

Nel D si giocherà Montalto-Cuprense che offrirà alla truppa di Ricciotti una nuova possibilità dopo aver perso lo spareggio per il primato contro il Castel di Lama. Dall’altra parte l’undici di Marcaccio proverà a capovolgere il pronostico dopo aver terminato in quarta posizione con la consapevolezza di avere un unico risultato a disposizione.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS