ECCELLENZA – Fucili: “Ultimo treno per la Serie D”, Strappini: “La miglior Jesina può vincere fuori casa”
Si sono sfidate proprio domenica scorsa. Il calendario, quasi come una sorta di scherzo del destino, le ha messe l’una contro l’altra nell’ultima giornata di campionato proprio per decidere il fattore campo. Ha vinto il pareggio e il Fossombrone si è tenuto stretto il terzo posto e soprattutto l’opportunità di sfidare la Jesina tra le mura amiche nella semifinale regionale dei playoff di Eccellenza in programma domani sera alle ore 20.30.
In casa Jesina Strappini è carico: “C’è poco da preparare a livello tattico. Affrontiamo una squadra che ormai conosciamo alla perfezione avendola affrontata domenica. Il Fossombrone è una squadra che stimo e i risultati degli ultimi anni evidenziano quanto di buono fatto. Dal canto nostro però, ritengo che se in campo scenderà la miglior Jesina possiamo vincere in casa loro. Dovremo fare a meno di Evangelisti, speriamo di recuperare Luicarini e Jachetta e per il resto andiamo a giocarcela“.
Nel Fossombrone invece saranno out Barattini, Marongiu e Pandolfi. Mister Fucili cercherà di recuperare last minute Camilloni nonché Pagliari, capofila degli acciaccati usciti dalla gara di domenica. “Questa sarà la nostra ultima chance per la Serie D – ammette il tecnico – ed è quella più tortuosa. Affrontare la Jesina in casa è un privilegio, tra le mura amiche dobbiamo sfruttare il campo. Le squadre ormai si conoscono bene e sarà una grande battaglia. Il percorso? Dobbiamo guardare sfida per sfida e vedremo come andrà”.