La donna è finita al pronto soccorso dove le è stata diagnostica l’infrazione di una costola
Questa notte i Carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima hanno tratto in arresto un uomo italiano di 42 anni, originario di Napoli, per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate nei confronti della compagna convivente. L’arresto scaturisce dalla segnalazione di un vicino di casa della coppia che, intorno alle ore 2, ha allertato il 112 riferendo che la sua giovane vicina di casa era dapprima inseguita, poi aggredita nella corte condominiale, dal suo compagno pizzaiolo in un noto locale della movida anconetana.
Prontamente intervenuti, i militari hanno calmato l’uomo che ancora dava in escandescenze e hanno acquisito tutti gli elementi necessari a delineare quello che oggi altro non era che l’ennesimo episodio di maltrattamenti e lesioni patito dalla povera donna. L’uomo, geloso della giovane compagna 36enne, anch’ella di origini partenopee, in diverse occasioni le ha impedito anche di andare al lavoro sottraendole le chiavi di casa arrivando, lo scorso Ferragosto, anche a chiuderla nella sua camera da letto per l’intera mattinata, senza neppure procurarle il pranzo.
Inoltre, nei primi giorni di questo mese, la donna era stata ripetutamente percossa con una mazza da baseball che, fortunosamente, non aveva provocato danni gravi. Non è andata meglio questa notte però, dato che alla vittima, trasportata d’urgenza presso il pronto soccorso di Torrette, è stata diagnosticata l’infrazione di una costola che la costringerà a 20 giorni di malattia. Per l’uomo sono quindi scattate immediatamente le manette ed è stato subito collocato presso le camere di sicurezza della Tenenza di Falconara, in attesa dell’udienza di convalida che si terrà nella tarda mattinata odierna.
