SERIE C – Il centrocampista condivide sui social un momento di rilassatezza, poi anche il duro lavoro: la trattativa continua
Una trattativa iniziata qualche settimana fa e che potrebbe chiudersi nel migliore dei modi. Marcel Buchel, 33enne centrocampista della Spal, potrebbe tornare in bianconero prima della fine del mercato. Il metronomo natio a Feldkirch, nel Liechtenstein, ha già manifestato la voglia di tornare ad Ascoli dopo averla lasciata nell’estate del 2023. Con la Spal, Buchel ha un contratto fino al 30 giugno 2025 e quindi per il ds Emanuele Righi è tempo di trattare. Inizialmente era stato inserito nei colloqui anche il centrale Danilo Quaranta che, secondo il club biancazzurro, percepisce un ingaggio troppo elevato per la Serie C.
Infattibile, dunque, parlare di due soluzioni parallele. Allora il Picchio cercherà di avere il suo nuovo centrocampista centrale con una trattativa “normale”. Sicuramente il match d’esordio di Serie C proprio tra Spal e Ascoli – in programma venerdì 23 agosto alle ore 20:00 al “Paolo Mazza” – in qualche modo ritarderà la chiusura della trattativa. In questi casi, infatti, è consuetudine chiudere qualsiasi affare di mercato dopo il confronto tra i due team. Quindi si avranno 5-6 giorni per completare il tutto, con il gong del mercato che si udirà nella serata del 30 agosto. Buchel, nel frattempo, si gode una pizza e bibita, momento condiviso anche sui suoi profili social, dove c’è anche spazio per gli allenamenti in palestra (con la canotta della Spal). Ma una cosa è certa, la voglia di tornare ad Ascoli resta tanta.