SERIE D – La squadra di Clementi deve ribaltare il Cynthialbalonga
La Vigor Senigallia conquista la finale battendo 2-1 in rimonta il Cynthialbalonga al termine di 120 minuti combattuti in cui i ragazzi di Clementi hanno tenuto in mano sempre le redini del gioco e dopo essersi trovati sotto hanno ribaltato, ancora una volta come successo più volte in campionato il risultato nei tempi supplementari dopo aver raggiunto il pari a metà secondo tempo. Clementi deve rinunciare a Tomba e capitan Pesaresi, mentre il tecnico ospite D’Antoni lascia inizialmente Borrelli e Sivilla in panchina.
I ritmi non sono quelli del campionato e per metà della prima frazione le due squadre ci provano solo con qualche conclusione dalla distanza che non impensierisce i due portieri, fino al 25’ quando i laziali trovano il vantaggio grazie al colpo di Sbardella sul primo palo che devia alle spalle di Roberto il tiro dalla bandierina di sinistra di Buono. La Vigor reagisce subito e alla mezz’ora va ad un soffio il pareggio con Baldini che carica il sinistro dal limite Santilli vola a deviare in angolo. La Vigor insiste, ma non trova varchi mentre gli ospiti sciupano con Cappai di testa una buona opportunità poi si va all’intervallo senza altre emozioni. Nella ripresa la Vigor parte subito forte alla caccia del pareggio e ci prova con le conclusioni di Kerjota e Bartolini che mancano di poco lo specchio della porta. Dopo aver reclamato un rigore dopo un’ora di gioco Perri lascia il campo per D’errico e poco dopo i rossoblu agguantano il pareggio Gambini libera col tacco Kerjota che centra rasoterra Balleello da due passi manda in rete per l’1-1. La Vigor prova a spingere per chiuderla nei novanta minuti e a dieci dal termine il Cynthialbalonga si ritrova in inferiorità numerica per la seconda ammonizione di Buono che torna anzitempo negli spogliatoi. Nel finale la Vigor si vede prima annullare una rete di Vrioni e allo scoccare del 90’ una mischia in area biancazzurra poi in un’altra mischia furibonda Balleello si vede per due volte ribattere la conclusione e dopo cinque minuti di recupero si va all’extratime.
Forte anche dell’uomo in più la Vigor è padrona del campo e sfiora più volte il 2-1 durante il primo dei due supplementari con Baldini, Balleello e Kerjota e assesta il colpo di grazia al 114’ con Balleello che sfrutta il rinvio corto di Santilli sulla sua trequarti per catturare il pallone e indirizzare il pallone in rete per il raddoppio che chiude il match. Il Cynthialbalonga prova a rientrare in partita, ma la Vigor controlla con autorità e al triplice fischio finale festeggia la finale da giocare ancora al Bianchelli domenica prossima contro il Fano.
VIGOR SENIGALLIA-CYNTHIALBALONGA 2-1 d.t.s.
Vigor Senigallia: Roberto, Mori (56’ Balleello), Bartolini; Marini, Gambini 1’ts Lazzari), Magi Galluzzi; Kerjota, Mancini, Perri (63’ D’Errico), Baldini (15’ts Pesaresi A.), Marcucci (82’ Vrioni) All. – Clementi
Cynthialbalonga: Santilli, Sbardella (9’ts Sivilla), Petti; Redondi, Buono, Petrantonio; De Angelis, Falasca (18’ts Secli) , Cappai, Giacobbe (74’ Borrelli), Maccari (9’ts Mirimich) All. – D’Antoni
Arbitro: Tomasi di Lecce
Reti: 25’ Sbardella 67’ e 114’ Balleello
Note: Ammoniti: Buono, Giacobbe, Gambini, Sbardella, D’Errico, Pietrantonio. Espulso: Buono per doppia ammonizione
