SERIE C – Infortunati Neri e Polverino, ma il 2003 Fortin ha la fiducia di Banchieri. Con il Sestri potrebbe toccare a lui
La Vis Pesaro è alle prese con il rebus portieri. Dall’inizio della stagione il tecnico Simone Banchieri non è riuscito a trovare stabilità nelle scelte riguardanti un ruolo molto importante e allo stesso tempo assai delicato a causa dei problemi fisici dei suoi interpreti. Dopo la cessione del portierone Farroni, la scelta era ricaduta su Filippo Neri, classe 2002 proveniente dal Venezia, che ha subito evidenziato il proprio valore sfoderando interventi risolutivi nelle prime giornate. L’ultima partita disputata risale però all’8 ottobre, quando venne sostituito nel finale del primo tempo a causa di un guaio muscolare. Sono trascorsi oltre due mesi e Neri non è ancora rientrato.
Al suo posto si è ritagliato uno spazio considerevole Emanuele Polverino (classe 1997) che ha giocato 11 partite di buon livello tornando in auge dopo la parentesi non troppo fortunata con la Fidelis Andria. L’errore al debutto contro l’Ancona è stato subito dimenticato attraverso interventi prodigiosi tanto da meritarsi gli elogi dello stesso Banchieri. Nell’ultima sfida contro il Perugia l’ex Bari ha però alzato bianca a causa di un fastidio intercostale, da valutare con attenzione attraverso esami strumentali. C’è stato così spazio per il terzo portiere utilizzato dall’inizio del campionato: il classe 2003 Gabriele Fortin, al debutto in Serie C dopo le esperienze con Campodarsego, Este e Cornedo. Nella delicata sfida di domenica (ore 16.15, al Benelli) contro il Sestri Levante potrebbe toccare proprio a lui partire titolare, ma Banchieri ha già espresso la massima fiducia nel ragazzo.