Più di duemila rose realizzate all’uncinetto, la coordinatrice Silvia: “Il disegno verrà donato alla parrocchia”

A partecipare anche le signore della casa di riposo di Sarnano

A Sarnano anche l’infiorata diventa all’uncinetto. Il Gruppo “Per un Sarnano più Granny” coordinato dalla sarnanese Silvia Capri, intento a realizzare decorazioni all’uncinetto per abbellire il centro storico in occasione del Natale, quest’anno ha pensato di realizzare anche una decorazione in occasione dell’Infiorata.

Le donne del gruppo hanno realizzato 2627 roselline per il disegno scelto di 2,5 metri. Cinque i mesi di lavoro (da gennaio a maggio) serviti per realizzare interamente con l’uncinetto il disegno da esporre lungo via Garibaldi lo scorso weekend. Una grande voglia di fare squadra e di condivisione di questa attività manuale che è diventata sempre più attrattiva nel borgo maceratese.

“Ci siamo riunite e abbiamo iniziato a fare tante roselline di tanti colori diversi – racconta Silvia Capri – una decina di signore hanno collaborato alla realizzazione. E’ sempre un piacere lavorare insieme. A darci una mano anche le signore della casa di riposo di Sarnano” Il disegno sarà donato alla parrocchia di Sarnano. “Abbiamo già iniziato a lavorare per Natale” – conclude Silvia Capri.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS