Pistolesi riparte dopo la Fermana, scelta sorprendente per l’under prodigio

Terzino mancino di 19 anni dopo 24 presenze in C opta fortemente per la Serie D: plana a Siracusa, big siciliana per completare il suo percorso di crescita

Terzino mancino di 19 anni con 24 presenze – di cui 17 da titolare – nell’ultima Serie C. Non sono tantissimi i 2005 con un bagaglio del genere, eppure Francesco Pistolesi, nativo di Porto Sant’Elpidio, ex nuotatore, nato e cresciuto con la maglia della Fermana, ha optato per una scelta forte archiviando i suoi numeri in Lega Pro.

Dopo la retrocessione dei canarini, “Pisto” avrebbe in pratica potuto fare di tutto, libero di firmare con squadre professionistiche che bussavano alla sua porta (interessamento del Trapani, trattativa intensa con la Giana Erminio), eppure ha deciso con una testa diversa dagli altri. “Vado in Serie D”. Un passo indietro per farne, magari, due avanti. Ieri , così, Pistolesi ha detto sì al Siracusa, big siciliana, allenata da Marco Turati – ex collaboratore di mister Italiano a Firenze, già giocatore dell’Ancona in Serie B – e diretta da Michele Mignemi – ex ds del Gubbio in Lega Pro -.

Una decisione forse sorprendente ma davvero ponderata sotto ogni punto di vista per l’under prodigio che esordì in C a soli 16 anni nell’autunno del 2021 durante Fermana 3-0 Imolese, “era” Giancarlo Riolfo. Su di lui c’erano anche altre squadre di D, come la stessa Recanatese, ma la Sicilia è la Sicilia. Secondo gli addetti ai lavori il Siracusa, che già l’anno scorso arrivò dietro soltanto al Trapani dei record, è una delle più grandi accreditate alla vittoria finale.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS