Piscina Ponterosso, lavori finiti: a breve l’inaugurazione

Oltre all’impianto fotovoltaico montato sulla parte superiore della struttura, il nuovo complesso è stato realizzato con materiali ecocompatibili

Entro la fine del mese verrà inaugurata la piscina di Ponterosso ad Ancona. Sono finalmente terminati i lavori di ristrutturazione dell’intero complesso, lavori che sono andati avanti per oltre 3 anni con una serie di pause a causa di alcuni problemi tecnici che hanno portato alla rivisitazione dell’intero progetto ma il risultato ottenuto è qualcosa di veramente eccezionale.

Oltre all’impianto fotovoltaico montato sulla parte superiore della struttura, la nuova piscina di Passo Varano è stata realizzata con materiali ecocompatibili come il legno sia nel tetto che nelle pareti laterali con supporti in acciaio. Struttura che a breve verrà aperta con la gestione che sarà affidata alla Co.Ge.Pi come puntualizza Daniele Berardinelli, assessore allo Sport per il Comune di Ancona: “I tempi di consegna si sono dilatati ma è anche vero che abbiamo voluto eseguire tutti i lavori in programma nei minimi particolari cercando di offrire alla cittadinanza una piscina di qualità. A breve l’impianto verrà inaugurato e questa è bella notizia sia per il quartiere che per l’intera città di Ancona. La Co.Ge.Pi che poi gestirà l’impianto potrà poi organizzare l’attività interna alla struttura”.

Impianto quello di Passo Varano che è dotato anche di una sorta di gradinata interna: “Abbiamo voluto realizzare a lato piscina una gradinata sempre in legno per accogliere il pubblico in caso di manifestazioni sportive. In questi giorni stiamo ultimando le pratiche per quello che riguarda i permessi in essere. I lavori all’interno della piscina sono finiti ma prima dell’inaugurazione dobbiamo sistemare il verde pubblico antistante l’impianto in modo da rendere accogliente la nuova piscina di Passo Varano. Per il resto è tutto pronto cosi come sono arrivate le guide in plastica e tutto quello che occorre all’interno delle vasche”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS