Le parole del tecnico dell’Atletico Ascoli dopo il pari coi biancoverdi
Non è arrivata per l’Atletico Ascoli la terza vittoria su tre gare con Sergio Pirozzi in panchina, fermato in casa dal Castelfidardo sull’1-1, con i biancoverdi rimasti in inferiorità numerica nell’ultima parte dell’incontro (9 contro 10).
Al termine della partita il tecnico bianconero analizza così il risultato finale: “La partita l’abbiamo giocata bene, loro sono riusciti a segnare nell’unica occasione, poi è stato molto bravo il loro portiere”. Le due squadre poco dopo l’inizio della ripresa sono rimaste in dieci per la doppia espulsione del biancoverde Ruiz e del bomber di casa Minnozzi con Pirozzi che, incalzato dai cronisti, commenta così “Forse è stato un provvedimento eccessivo, però in quel momento il collaboratore dell’arbitro ha fatto una scelta, poi negli ultimi minuti con l’uomo in più forse c’è mancato quel pizzico di cattiveria e di fortuna, però è andata così inutile pensare a quello che è stato”.
Restano ancora 90 minuti in cui tutto rimane ancora in ballo e Pirozzi si mostra pronto: “La prossima partita sarà credo emozionante per tutti. Ho sempre fatto queste gare speriamo che la tradizione sia sempre la stessa. È vero che con una vittoria oggi avremmo avuto due risultati su tre contro l’Urbino, ma anche queste situazioni possono regalare sorprese. Ci aspettano due partite vere, sappiamo che ci giochiamo tutto quanto a Urbino come anche il Fossombrone dovrà vincere per forza la sua gara”.
L’attenzione del tecnico resta però concentrata sulla partita dei suoi ragazzi: “Vediamo di recuperare tutti, abbiamo modo e tempo per recuperare qualcuno con la tranquillità, purtroppo non avremo Minnozzi; Casale ha avuto un problema sabato, secondo me ci potrà essere anche se oggi i sostituti sono andati bene. È chiaro che più siamo più possibilità ho io di scegliere i giocatori migliori”.
