PROMOZIONE – Succede tutto nel secondo tempo, alla fine un punto ciascuno
di Matteo Meschini
Il big match di giornata tra Trodica e Casette Verdini termina 2 a 2. Le due squadre si danno battaglia e ne viene fuori un match spettacolare, nella ripresa soprattutto. Il Trodica ribalta con Monserrat e Zandri il vantaggio ospite di Sejfullai per poi essere raggiunta da Ulivello a pochi minuti dal termine. Prosegue dunque l’ottimo momento delle due formazioni che non perdono dal 4 marzo scorso. Dopo 4 gare senza subire gol si interrompe la striscia di imbattibilità del Trodica di mister Lelli. Un punto importante per entrambe le formazioni che mantiene ancora accesissima la corsa playoff.
Mister Lelli schiera un 4-4-2 con Pantone e Cingolani riferimenti offensivi. In mezzo al campo però deve rinunciare a Perfetti squalificato. Dall’altra parte mister Lattanzi non può contare su Marziali squalificato e neanche su Bordi e Malaccari e opta per un 4-3-3. Linea difensiva ridimensionata con il capitano Tacconi terzino destro, centrali Donnari e Menchi, al rientro, e Tidei adattato a sinistra.
Primo tempo estremamente equilibrato e povero di occasioni con le due formazioni che sentono l’importanza e il peso della partita e si studiano a vicenda senza scoprirsi troppo. Non è un caso che la prima vera palla gol arrivi da un calcio piazzato: al 19′ dal corner battuto da Zandri, il Trodica va vicinissimo al gol col colpo di testa di Frinconi che termina di poco a lato. Il Casette Verdini al 20′ spaventa i biancocelesti con il tiro cross di Tacconi verso la porta di Fatone che termina però a lato. Altro squillo degli uomini di Lattanzi al 36′, quando dagli sviluppi di una punizione nella zona di centrocampo Donnari lancia lungo per Romanski che impatta di testa mandando alto sopra la traversa. La prima frazione termina senza ulteriori emozioni.
Il secondo tempo regala invece spettacolo, gol ed emozioni ai tifosi presenti sugli spalti. Si parte subito forte con la traversa di Ulivello al 3′ che in estirata arriva a deviare verso la porta dopo il colpo di tacco di Romanski. Pochi minuti dopo arriva il gol del vantaggio ospite con Sejfullai: all’11’ il numero 10 in maglia amaranto parte palla al piede, salta due uomini e chiude in rete un’azione personale incredibile. Il Trodica non ci sta e arriva una grande reazione. Prima al 17′ Ciminari è chiamato al miracolo sul colpo a botta sicura di Cingolani da dentro l’area e poi nel giro di tre minuti arriva un uno-due che ribalta il risultato: al 24′ Monserrat insacca di testa su cross di Zandri da punizione laterale e al 27′ sempre Zandri decisivo con un destro da 25 metri che termina all’incrocio. L’euforia dei tifosi di casa viene però smorzata a pochi istanti dalla fine dal solito gol di Ulivello, che al 44′ su bel cross di Ribichini, arpiona il pallone e lo incrocia in rete pareggiando i conti e regalando ai suoi un punto prezioso. Termina dunque 2 a 2 una gara molto equilibrata e chiusa nella prima frazione ed estremamente spettacolare nella seconda parte. Da sottolineare anche l’ottima prestazione del direttore di gara Laura Mancini, che tiene sempre in controllo la partita. La corsa verso i playoff prosegue nel prossimo turno nella trasferta di Monterubbiano per il Trodica mentre il Casette Verdini ospiterà il Corridonia.
TRODICA – CASETTE VERDINI 2-2
TRODICA (4-4-2): Fatone, Ciccalè, Monserrat, Porfiri (21’st Gambacorta), Tartabini, Frinconi, Moriconi, Frinconi, Zandri, Ciccarelli (12’st Usignoli), Cingolani (38’st Prosperi), Pantone
allenatore: Lelli
CASETTE VERDINI (4-3-3): Ciminari, Donnari, Menchi (30’st Maffei), Tidei (38’st Ghannaoui), Lami (30’st Ribichini), Tacconi, Tidiane (38’st Ramadori), Russo, Sejfullai (21’st Barchetta), Ulivello, Romanski
allenatore: Lattanzi
Arbitro: Laura Mancini (Macerata)
Reti: 11’st Sejfullai (C), 24’st Monserrat (T), 27’st Zandri (T), 44’st Ulivello (C)
Note: ammoniti: Zandri, Usignoli, Ulivello. Calci d’angolo: 3-1. Recuperi: 1’pt-5’st
