PRIMA CATEGORIA GIRONE C, IL PUNTO – La squadra di Palazzi vince 5-0. Civitanovese e Valdichienti Ponte si dividono la posta
di Sara Santacchi
Sono ben 4 i pareggi dell’ultimo turno del girone C di Peima categoria. Uno su tutti: quello dell’atteso scontro diretto tra Civitanovese e Valdichienti Ponte che lascia tutto immutato. Termina infatti 1-1 e il Campionato testa aperto con la squadra si Minuti a -2 dalla capolista rossoblu. Onore a queste sue compagini che stanno rendendo interessantissima una stagione che poteva sembrare scontato in partenza. Chi continua la sua marcia senza sosta è la Vigor Castelfidardo che conferma la sua forza imponendosi con un netto 3-0 in casa sul Leonessa Montoro. Sono ben 14 le reti messe a segno, 5 delle quali del Pioraco che compie un deciso scatto verso la salvezza imponendosi sul campo dell’Aries Trodica (5-0) fanalino di coda. Sopranzetti basta alla Monteluponese per vincere sul campo del Montemilone Pollenza, quest’ultimo è scavalcato dal Fiuminata che Aquilanti e Ruggeri trascinano alla vittoria casalinga sul Porto Potenza (2-0). Perde di misura il Casette Verdini con la Vigor Montecosaro mentre nella parte bassa della classifica nessuno riesce a fare un salto decisivo lasciando praticamente tutto inalterato in virtù dei pareggi maturati. Il Caldarola pareggia col Muccia e resta fuori dai play out (0-0). La Cluentina torna a casa con un punto da Corridonia (0-0) così come l’Urbs Salvia che fa 0-0 con l’Elpidiense Cascinare.
Il personaggio: Marinelli (Pioraco). Doppietta, nei 5 gol dei suoi e 3 punti che proiettano in maniera decisa alla salvezza.
La top 11:
1 Staffolani (Urbs Salvia)
2 Tentella (Cluentina)
3 Perna (Vigor Montecosaro)
4 Di Luca (Fuminata)
5 Patacchini (Valdichienti Ponte)
6 Micucci (Civitanovese)
7 Aquilanti (Fiuminata)
8 Agostinelli (Vigor Castelfidardp)
9 Marinelli (Pioraco)
10 Ruggeri (Fiuminata)
11 Bibini (Vigor Montecosaro)
