La Protezione Civile invita alla massima attenzione
La Protezione Civile regionale ha emanato un’allerta meteo di colore giallo per la giornata di domani, mercoledì 28 gennaio, a causa dei venti forti previsti zone interne della regione.
Secondo il bollettino, dalla tarda mattinata sono attesi venti sud-occidentali intensi nelle zone di allerta 1, 3 e 5. Le raffiche potranno raggiungere l’intensità di burrasca forte, tra i 75 e gli 88 km/h, con possibili disagi e pericoli legati a rami, alberi o oggetti trasportati dal vento. Sono inoltre previsti rovesci in tutta la regione: “La circolazione depressionaria, responsabile di acquazzoni e temporali in attenuazione, si allontana favorendo l’ingresso di aria più secca responsabile di ampi rasserenamenti dalla sera” – precisano gli esperti di 3bMeteo.
La Protezione Civile invita la cittadinanza a prestare massima attenzione, evitando spostamenti non necessari in aree esposte ai venti e adottando comportamenti di prudenza nella gestione di oggetti all’aperto.

Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
CSI Recanati
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo