Lunedì il collaudo. Crescono i malumori per la scuola dell’infanzia, oggi è iniziato lo sgombero. Dal 7 gennaio i bambini andranno a Castellano
Un arcobaleno di buon auspicio su un ponte ormai al centro delle polemiche cittadine. Eppure non basta. Sembrerebbe, infatti, slittare ancora la riapertura del ponte sull’Ete Morto nella frazione Casette d’Ete di Sant’Elpidio a Mare. Il vecchio ponte è stato demolito e le operazioni di abbassamento del nuovo terminate, mancano gli ultimi ritocchi purtroppo però anche la pioggia ha deciso di metterci lo zampino, rallentando i lavori previsti per la giornata di oggi. Così il collaudo sarà eseguito lunedì 23 dicembre e (sperando abbia esito positivo) la riapertura che si vociferava sarebbe avvenuta entro questo weekend slitterà all’inizio della prossima settimana, probabilmente per la Vigilia di Natale. Visti i precedenti rimaniamo un po’ con il dubbio, chissà se l’infrastruttura arriverà davvero come regalo di Natale.
Intanto nella cittadina proseguono i malumori per la scuola dell’infanzia dove questa mattina è iniziato lo sgombero. I bambini hanno iniziato le vacanze e secondo quanto disposto dal Comune, al rientro, il 7 gennaio, dovranno proseguire l’anno scolastico nel plesso della frazione Castellano dove sono stati avviati lavori di adeguamento degli spazi per accogliere le quattro classi.