Piobbico da amarcord: panchina ad un suo ex grande calciatore?

PRIMA CATEGORIA – La società seduce mister Giovanni Cipolla della Real Metauro. Originario di Napoli, nel 1996-97 fece 17 gol in Eccellenza e spiccò il volo nei professionisti. Ora è vicino il ritorno

Amarcord Piobbico, realtà di Prima Categoria girone A. La società dell’interno pesarese pensa ad un colpo romantico per la panchina. E’ vicino mister Giovanni Cipolla, reduce da una grande cavalcata nello stesso girone con la Real Metauro – campionato di vertice e playoff, semifinale persa solo tre giorni fa -. Rumors sempre più insistenti danno il tecnico classe ’74, originario di Napoli ma residente ad Apecchio, in procinto di tornare a “casa”. Sì, perchè Piobbico è un po’ casa sua.

La storia delle Marche e di Cipolla, ex attaccante, nacque proprio a Piobbico, dove la sua carriera svoltò. Era il 1996-97, ben 17 gol in Eccellenza Marche dopo gli esordi in C alla Turris. Nella sua esperienza nella nostra regione il giovane bomber trovò anche l’amore, mentre scalava le categorie del pallone. Caterve di reti in Serie D tra San Marino e Riccione, poi finalmente la C a Gubbio e Grosseto soprattutto. A fine carriera, il bomber è tornato poi nelle Marche, indossando le casacce della stessa Real Metauro e della Cagliese, dell’Ancona in D, ancora del Piobbico – 6 reti in Prima Categoria nel 2012-13-, poi è diventato allenatore. E adesso è forte il richiamo degli stessi colori di 27 anni fa.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS