SERIE D – Le pagelle della Fermana, l’ex C titolare. Il falso nueve glaciale su rigore. Sull’1-0 Romizi non è contento di uscire ma meglio evitare altri casi Karkalis e Bianchimano. Bravo lo staff
Di Stasio 8: avrà sbagliato quell’ uscita a Notaresco, però con Vigor e Teramo i due punti sono tutti suoi. Che miracoli per bloccare il Diavolo sull’1-1.
Tomassini 6: l’ex Alma Juventus Fano subito in campo da terzino destro a quattro, un modo per alzare i centimetri anche sulle palle inattive. Esordio tutto sommato ok.
Tafa 6: Galesio è bello spesso, ma l’albanese non demerita anche se nel finale in area c’è un po’ troppa confusione.
Cocino 5: sceglie l’esterno sinistro invece del piatto destro. La conseguenza? Cross sbucciato e palla che finisce all’incrocio per l’autogol dell’1-1.
Casucci 5.5: in difesa lascia a desiderare in postura e letture, e se quando spinge non trova i giusti cross allora il pomeriggio non può essere positivo. Anche nervoso, indossa l’armatura per fare il duro con gli avversari.
Mavrommatis 6.5: uno dei più in palla nel primo tempo, prestazione completa poi molla alla fine per un colpo al costato.
Granatelli (50’st) sv
Romizi 6.5: ruba palla e lancia il contropiede del rigore. Sostituito sul più bello, ufficialmente per problema muscolare – lo ha detto Bolzan in sala stampa – anche se di uscire non appare contento.
Fontana (11’st) 5.5: entra e prende un giallo dopo pochi secondi, una sanzione che lo condizionerà.
Valsecchi 5.5: ancora da scoprire quali siano le sue doti principali.
Ferretti 6.5: si perde nel toccare e ritoccare il pallone, poi pennella da punizione e trova la testa del difensore sulla linea. Sul cambio di Romizi ampi cenni alla panchina. Allarga le braccia vistosamente come per ritardare la sostituzione, poi prende quasi stizzito la fascia dal compagno.
Palumbo (24’st) 6: altro spezzone per trovare le giuste sensazioni, un paio di accelerate con cross.
Pinzi 6.5: il processo di recupero è iniziato. Buone cose, fatte con convinzione, ed altre meno. Buttato giù ai limiti dell’area mentre stava puntando il portiere da un’ancata del difensore teramano che doveva essere espulso. Chiaro Dogso, l’arbitro ci legge una semplice Spa e mostra solo il giallo: un abbaglio colossale, come tanti altri.
Bartoli (34’st) sv
Sardo 7: esterno schierato prima punta per le defezioni di Bianchimano e Lomangino (febbre), di testa le spizza tutte. Non male anche spalle alla porta, anche se il meglio lo dà partendo a sinistra. Rigore glaciale.
Bolzan (all) 6: lotta, lavora, i suoi lo seguono. Stavolta usa la linea della prudenza, tira fuori Romizi non al top evitando altri casi Karkalis e Bianchimano, rischiati nelle precedenti partite nonostante le imperfette condizioni e poi fermatisi per danni acuitisi.