Pinturetta, patto Verdecchia-Properzi per tornare in alto: presentata la rosa

SECONDA CATEGORIA – Il sodalizio elpidiense si è ritrovato. Tanti volti nuovi, confermato il mister

Si apre ufficiosamente la stagione 2022/23 della Pinturetta Falcor del pres Stelio Verdecchia, mister Properzi e il ds Cassetta. La società, staff tecnico e giocatori si sono ritrovati, come da tradizione, nella propria sede per presentare i nuovi arrivati e dare le linee guida per una stagione che si preannuncia intensa, difficile e emozionante.

La società ringrazia ancora una volta i ragazzi che hanno fatto parte della scorsa stagione, augurandogli il meglio per il futuro e dà il benvenuto a chi ha dato la disponibilità a indossare e onorare la casacca rossoblù.

 

Tra i pali arrivano Genga Lorenzo e Fabiani Nicolas. Lorenzo é un ex perché ha già indossato questa maglia tre anni fa per poi tornare all’Epidiense Cascinare che deteneva il cartellino, ora torna ma con l’intenzione di lasciare il segno. Nicolas è un giovanissimo portiere ma ha già indossato maglie importanti come quella del Castelfidardo in serie D e Loreto in Promozione.

 

In difesa arrivano i fratelli Santacroce, Luca é un roccioso difensore centrale che si é messo in evidenza con la maglia dei cugini del Recreativo e Andrea reduce da qualche hanno di inattività dopo aver indossato la maglia dell’Atletico Porto Sant’Elpidio, giocatore eclettico che in realtà può ricoprire più ruoli. Dopo un anno di pausa tornano a disposizione Cicchini Mattia e Calistro Roberto, tutti e due purosangue rossoblù e veri combattenti.

A centrocampo oltre al prestito rinnovato di Montales che l’hanno scorso ha fatto molto bene, arriva con grande entusiasmo Fosfati Manuel (in foto), giocatore di forte carisma ed esperienza, con alle spalle anni importanti da protagonista vissuti, tra le altre, con Helvia Recina, Telusiano, Casette Verdini.

Nella mediana ci sarà anche Gismondi Riccardo, una scommessa su cui il direttore sportivo punta molto, giocatore talentuoso che é stato fermo ai box per problemi fisici ma ora ha tanta voglia di rimettersi in gioco. Sempre dai cugini del Recreativo arriva Rosettani Marco, vecchia conoscenza del mister con cui ha già condiviso una vittoria di campionato e coppa, giocatore intelligente, esperto e affidabile che può ricoprire tutti i ruoli del centrocampo.

 

Il direttore sportivo, Elvino Cassetta, che lavora da un mese e mezzo, sotto traccia e con grande impegno, ha ancora tre colpi in canna molto importanti (un difensore un centrocampista e una punta) che sta cercando di chiudere prima possibile per consegnare al mister Properzi Paolo una rosa altamente competitiva. La riconferma, affatto scontata, di quasi tutti i giocatori delle passate stagioni che hanno vissuto campionati importanti in Prima e Promozione, sarà lo zoccolo duro che spingerà questo gruppo ad un pronto riscatto dopo la disgraziata stagione dell’anno scorso.

 

Tutto l’ambiente é carico e voglioso di iniziare a sudare e prepararsi per riportare questa società dove merita, con consapevolezza e umiltà. Primo giorno di allenamento al campo, mercoledì 17 agosto, presentazione ufficiale ai tifosi, come da tradizione, domenica 21 agosto alla festa di quartiere, appuntamento al 10 settembre per la prima partita ufficiale di Coppa e 24 settembre prima di Campionato.

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia