Pillole di calciomercato in Seconda Categoria

Vigor Macerata su Salvucci, importante offerta economica del Visso Altonera per Montanari. E tanto altro..

Pillole di Mercato in Seconda Categoria. Partiamo dal girone E e dalla Vigor Macerata che annuncia un colpo da novanta in difesa. Vestirà arancioblu nella prossima stagione il difesore Mattia Benfatto, fresco vincitore del girone D con il Loreto. In attacco, oltre a Biagiola, interessa Silvio Salvucci, nell’ultima stagione al Ripe San Ginesio. Per lui si tratterebbe di un ritorno alla Pace. Inoltre faranno parte ancora del roster a disposizione di mister Moretti il portiere Fuscá, il difensore Ricciotti, il centrocampista Ciurlanti e bomber Canesin. Molto attiva anche l’Aries Trodica 04 che si assicura le prestazioni sportive del terzino ex Stese Luca Cernetti e dell’attaccante argentino Matteo Bruno Julio che si è messo in luce nella seconda parte di stagione con la maglia del Colbuccaro. Passiamo in casa Cska Corridonia che dopo l’annuncio del ritorno di Moriconi dal Ripe San Ginesio, uffcializza diverse importanti riconferme. Vestiranno ancora biancoverde il portiere Telloni, i difensori Zuffati, Filacaro, Giachè, Grisogani e Romagnoli, i centrocampisti Carletta, Macchiati, Taglioni, Pandolfi, Offidani, Martinelli e gli attaccanti Camacci, Marcelletti e bomber Okere, capocannoniere con Canesin del girone E nella stagione appena conclusa con 22 goal messi a referto.

Passando al Girone F, l’ambizioso Visso Altonera ha presentato un importante offerta economica all’ex Settempeda Edoardo Montanari. Mentre salutano la società del presidente Palermo e vanno sul mercato due pezzi pregiati come il centrocampista Tomello e l’attaccante Ricci che nella stagione appena conclusa ha messo a referto 30 goal nel girone E di Terza, risultando uno dei trascinatori assoluti dei biancorossi. Novità anche in casa della matricola Polisportiva Falerio che annuncia come nuovo direttore sportivo l’ex Ripe San Ginesio Daniele Nardi. Queste la sue parole:” Vorrei continuare a ringraziare la società del Ripe San Ginesio per questi anni insieme. Sono sicuro che grazie alla eredità che ha ricevuto, alla società operaia, che ha tutta la mia stima e ai nuovi innesti, sicuramente riuscirà a fare meglio dello scorso anno e raggiungerà i traguardi sperati che si meritano. Personalmente ho scelto la Polisportiva Falerio perché mi ha dato le giuste motivazioni per iniziare una nuova avventura, prima fra tutte la stima. Ho percepito fin da subito che sia la società che il gruppo squadra ha la mentalità calcistica e l’entusiasmo per poter migliorare”.

Novità anche in casa San Severino Marche, ex Serralta, che annuncia come successore di Masciani in panchina l’ex Treiese Stefano Compagnoni. Con lui importanti anche le conferme di Lanari, Crescenzi, Rapaccioni, Testa, Ceresani e bomber Vissani. Colpo in entrata anche del Pioraco. Vestirà giallorosso nella prossima stagione l’attaccante Daniele Pallotta, nell’ultima stagione al Castelbellino in Prima Categoria. Dopo la conferma di mister Santoni, in panchina si muove anche il Pievebovigliana che spara due botti in entrata. Ufficiali gli arrivi dal Camerino del centrocampista Moriconi e dall’attaccante Cesari.

Infine passiamo al girone G del Fermano. Attivo il Montefiore che annuncia altri due arrivi. Si tratta del portiere Montenovo, per lui si tratta di un ritorno undici anno dopo e del difensore Ricci, proveniente dal Salvano con cui ha centrato la Prima Categoria. Molto attiva anche l‘Usa Fermo che ufficializza sette acquisti. Vestiranno biancoverde il portiere Bonifazi, i difensori Santacroce e D’ambrogio, i centrocampisti Costi e Del Bianco, il fantasista ex Civitanovese Roberto Iacoponi e l’attaccante Elezi che torna dopo la parentesi al Montottone nella seconda parte di campionato. Acquisti che si aggiungono ai confermati Scarcielllo, Vallesi, Spinozzi.M, Cuccurullo, Malaspina, Spinozzi.A, Iommetti, Paccazocco e Buonopane. Infine, due colpi in entrata anche in casa Atletico Monturano che ufficializza gli arrivi del difensore ex Cluentina e Sangiorgese Alessio Squarcia e del centrocampista Matteo Grilli dal Real Telusiano.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS