Pievebovigliana, abbi Fede: “Ora che ci siamo vogliamo continuare così”

SECONDA CATEGORIA – L’attaccante parla della realtà che sta ben impressionando nel girone F. Quarto posto al giro di boa

Una prima parte di stagione da incorniciare per il Pievebovigliana che, arrivati al giro di boa, si trova al quarto posto solitario in classifica nel girone F di Seconda Categoria, con ventisette punti all’attivo, frutto di sette vittorie, sei pareggi e due solo sconfitte, maturate entrambe tra le mura amiche contro l’Abbadiense e il Pioraco. A parlare dell’ottimo avvio di stagione del collettivo di mister Fabio Fiorentini c’è l’attaccante Giulio Fede, che oramai veste da tre anni la maglia biancoverde con cui ha vinto anche una Coppa Marche di Terza Categoria che poi ha permesso alla società del presidente Mario Casavecchia di fare il salto di categoria.

“Volevamo fare bene, ma sicuramente non ci aspettavamo una prima parte di stagione così. Sapevamo di fare un buon campionato, ma non fino a questo punto, ma adesso che ci siamo vogliamo continuare così:”. Una rosa competitiva quella allestita in estate dalla società biancoverde, che ha puntato su un mix tra giovani e giocatori più esperti:” Quest’estate il presidente è partito con l’idea di rivoluzionare un po’ la rosa rispetto alla scorsa stagione. Abbiamo preso diversi ragazzi dal Camerino (ndr Pupilli, Koffi e Lattanzi) e ci stanno dando una grande mano. Fabrizio Santoni ( ndr, miglior marcatore del campionato con tredici reti all’attivo) è un vecchio giovane perché si sta dando da fare e ci dà una grande mano. È una persona fantastica che è sempre a disposizione di tutti. Anche i nuovi si sono ambientati subito bene e il presidente è grato di quello che sta facendo la squadra”.

Fede prosegue parlando della realtà di Pievebovigliana e del legame che che si è creato tra il paese e la squadra:” La squadra è sempre stata seguita anche nell’anno della Terza Categoria e soprattutto quest’anno la cosa che fa piacere è che quando andiamo in trasferta ci sono più tifosi del Pievebovigliana che magari tifosi della squadra locale. Noi siamo tutti una grande famiglia perché magari anche dopo la partita, quando la squadra si ritrova per un aperitivo, gli stessi tifosi stanno insieme a tutti i giocatori. Ripeto siamo una grande famiglia, ma questo è anche merito del nostro presidente”. Dopo la vittoria dello scorso weekend in trasferta a Sarnano nell’ultima giornata del girone di andata, il Pievebovigliana aprirà il suo girone di ritorno sul campo della Treiese, seconda forza del campionato e imbattuta tra le mura amiche:” Sarà una partita difficile perché la Treiese è una squadra organizzata con giocatori esperti, ma noi faremo tutto il possibile per dargli filo da torcere. Per noi questa partita è un bel banco di prova, quindi daremo il massimo per cercare di portare via un risultato positivo”. Lo squilibrio tra le prime della classifica e le restanti squadre c’è solo dal punto di vista della classifica, perché le squadre sono tutte attrezzate, come anche il Pioraco con cui noi abbiamo perso, che sta venendo su. È un campionato bello ma altrettanto duro perché tutte le squadre corrono fino alla fine e in ogni partita non è facile vincere”. Per chiudere Fede fissa gli obiettivi stagionali del Pievebovigliana in questa stagione:” All’inizio l’obiettivo principale era la salvezza, ma concluso il girone di andata l’obiettivo è rimanere in alto e provare a fare i playoff, perché siamo lì e ci vogliamo provare. Ora inizia il girone di ritorno, è come si dice spesso, inizia un altro campionato, quindi vedremo alla fine come andrà a finire, anche se l’obiettivo è fare i playoff”.

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS