Pieve Torina, completato il recupero di un edificio comunale: da fine novembre ospiterà tre famiglie

Proseguono gli interventi e i lavori per la nuova autorimessa comunale, per l’asilo nido, la palestra della scuola e la pista ciclabile

Si concluderanno entro il mese di novembre a Pieve Torina i lavori per il recupero strutturale mediante miglioramento sismico di una palazzina sita in via Marconi, a ridosso della SP 209. “Si tratta di un altro passo sulla via della ricostruzione – sottolinea il sindaco Alessandro Gentilucci – e la questione fondamentale è che tre famiglie torneranno finalmente alla normalità, abbandonando definitivamente le SAE. Sono proprio loro il simbolo di quello che mai abbiamo smesso di ribadire: restiamo a Pieve Torina, nei luoghi dove siamo nati e cresciuti e qui non solo ricostruiamo, ma nel ricostruire l’obiettivo è migliorare la qualità della nostra vita”. Con queste parole il primo cittadino del comune maceratese annuncia l’imminente conclusione dei lavori effettuati sull’edificio in questione, di proprietà comunale, che ha una superficie di 340mq distribuita su due piani. Oltre a questo, un nuovo spazio aggiuntivo, originariamente occupato dall’autorimessa comunale, sarà destinato a diventare un nuovo appartamento perché l’autorimessa troverà una collocazione alternativa in zona PIP 2, sempre lungo la SP 209. Anche qui i lavori sono stati avviati e presto nell’area industriale sorgerà un nuovo e funzionale spazio ad uso della macchina operativa del Comune.

Proseguono poi gli interventi mirati alla realizzazione del nuovo asilo nido, della palestra della scuola e della pista ciclabile “sempre nell’ottica di creare una situazione di miglior vivibilità del nostro contesto cittadino che – conclude Gentilucci – deve tornare a qualificarsi come luogo di aggregazione della comunità e di interesse anche per chi voglia tornare a viverci o, semplicemente, visitarlo”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS