PROMOZIONE – Le pagelle di Monticelli-Potenza Picena
PAGELLE MONTICELLI
MELILLO 6.5: Preciso come nessun altro in categoria con i piedi e i rinvii, attentissimo su quel pallone svolazzante di Perrella che per poco non beffa tutti.
RINALDI 6,5: Serio e faceto in fase difensiva, ha anche l’opportunità per una girata in porta che trova però solo il portiere avversario.
NATALINI 6,5: Leader della difesa e nuovo capitano dopo i saluti dello Zar Alijevic. Gioca la sua partita probante con un Pietrani in ottima forma da fronteggiare.
CAPPELLETTI 6: Si prende gli urlacci di mister Settembri per qualche errorino ma nel concreto offre una prestazione molto solida.
VALLORANI 6: Scende in zona offensiva parecchie volte nel primo quarto d’ora, poi un po’ meno. Pur giocando da quinto resta molto attento su Riggeri nella sua fascia.
PANICHI 6: Qualità da vendere ma lo spazio di manovra si assottiglia. Spesso raddoppiato, il suo talento non è più una insolita incognita per gli avversari che, tra l’altro, cercano spesso anche di innervosirlo. (45’st D’ANGELO s.v.)
PIETRUCCI 7,5: Catalizza ogni pallone a centrocampo, da ampio respiro alla manovra con palle da una parte all’altra. Poi il gol, secco tiro che finisce in porta dopo la deviazione del portiere. Esordio in campionato da ricordare.
SANTONI 6,5: Un paio di volte si trova sulla mattonella da cui è arrivato il gol in coppa e tutto il Don Mauro Bartolini ha urlato: “Tira!” ma stavolta il lavoro è più in fase di non possesso e di recupero palla.
CALVARESI 6,5: Il quinto è proprio il suo ruolo, con sgroppate e cross molto pertinenti al tipo di azione della sua squadra e una copertura dietro che aiuta il suo voler tirarsi avanti.
18’st VESPA 6: Entra per pungere nella fatica degli altri ma è un po’ impreciso. Un tiro cross insidioso stava per terminare in porta ma Giachetta ha smanacciato.
DI GIORGIO 6,5: Da esterno a seconda punta, intelligente a convivere con Bernabei. Un tiro parato e un diagonale fuori di nulla. Il gol era lì nell’aria ma non è riuscito a strapparlo. (41’st ANGELINI s.v.)
BERNABEI 7: Assist a parte, gioca la prima mezzora da calciatore di altra categoria. L’opportunità da gol se la crea con un dribbling nello stretto in area trovando il miracolo di Giachetta. Ottima prestazione del giovane attaccante.
26’st PAOLINI 6: Regge forse qualche palla in meno del pensato nella fase finale, ma l’apporto resta molto concreto.
All. SETTEMBRI 7: Inizio da applausi per il suo Monticelli. Vittoria in coppa e contro il Potenza Picena con il medesimo risultato. Squadra che muta nel 3-5-2 e cambia in corsa schieramento. Prestazione, in un caldo pazzesco, molto positiva della sua squadra.
PAGELLE POTENZA PICENA
GIACHETTA 7: Tre parate decisive nel primo tempo, due in estensione laterale e una di riflesso su Bernabei. Sul gol anche ci mette la mano ma non riesce a deviare del tutto la sfera. Sembrerebbe anche un piccolo errore se proprio si vuol essere pignoli, ma la prestazione è stata di assoluto valore.
BACCARINI 6,5: Anche qui, nella sconfitta, si presenta puntuale in ogni giocata della sua squadra e viene a giocare in mezzo al campo con molta personalità.
14’st MORBINDELLI 5,5: Uomo in più in attacco per l’ultima mezzora che però non sortisce l’effetto sperato.
NASIF 6: Di testa è tutta roba sua, soprattutto addirittura in area avversaria.
ROSSINI 5,5: Bernabei lo porta spesso a spasso, non brilla nelle chiusure e nel leggere il corto lungo delle due punte avversarie che, infatti, riesce spesso. (45′ BALDONCINI s.v.)
DURAZZI 5,5: Poco brillante sulle discese di Vallorani, da quella parte deve stare attento a Panichi e infatti si preoccupa molto anche di lui.
VECCHIONE 5: Tocca davvero pochissimi palloni o, se lo fa, non sono quasi mai proventi qualcosa di concreto per la sua squadra. Non che sbagli tanto, ma proprio sembra non entrare nel gioco.
WHAI 6: Non bellissimo da vedere ma efficace, capace di strappare palloni a centrocampo e finire la gara anche da terzino.
GIACCAGLIA 5,5: Ci si aspetta un pelino di qualità in più che non si mostra, l’uscita dopo un quarto della ripresa può far pensare ancora ad una condizione non ottimale.
14’st MICHELI 6: Si scende un po’ d palleggio ma porta dinamismo ai suoi.
PERRELLA 6: Svolazza un pallone, spazzando, che per poco non si infila all’incrocio. Offre una bella palla a Ruggeri nel primo tempo che il compagno non piazza dentro. Il più visibile dei suoi in campo. (36’st NARDACCHIONE s.v.).
PIETRANI 6: Gran bei movimenti, forse servito poco per quello che crea in termini di spazi e possibili catene. Scema un po’ con il passare dei minuti ma è molto utile. (30’st AVALLONE s.v.)
RUGGERI 5,5: In “estirada” per toccare in porta il gol del pareggio ma arriva lungo e calcia alto. Vallorani lo guinzaglia a vista e non è facile trovare lo spazio di giocata.
All. SANTONI 5,5: Squadra che parte non benissimo, soffrendo parecchio nella prima mezzora. Registra fisicamente con i cambi ma il caldo fa da padrone. Non brillanti ancora i suoi giallorossi.
CLICCA QUI PER RIVIVERE MONTICELLI-POTENZA PICENA
