PROMOZIONE B – Il centrocampista giallorosso presenta la sfida dell’Helvia Recina: “Fondamentale conquistare punti salvezza, sarà difficile ma ci proveremo”. Squadre in campo domenica alle 15

La sfida domenicale dell’Helvia Recina contro la Maceratese (fischio d’inizio alle 15) suscita fascino, ma allo stesso tempo è un ottimo banco di prova per un Montecosaro ancora a caccia di punti per assicurarsi quanto prima una meritata salvezza visto il percorso intrapreso fin qui. Entrambe le squadre sono reduci da un ottimo stato di forma, la qualità dei biancorossi è fuori discussione, ma saranno gli stimoli di una o dell’altra a decretare il vincitore finale. Lo sa bene Michele Pietrella, faro di centrocampo dei giallorossi, un veterano della categoria con un recente passato tra le fila orange proprio dell’Helvia Recina che fu. “Per noi sarà sicuramente una partita di prestigio. Andremo ad affrontare una squadra che sulla carta è di categoria superiore, ma non resteremo certamente con le mani in mano. Sarà fondamentale l’approccio con il quale scenderemo in campo – sottolinea Pietrella – Non ci dovrà essere alcun timore reverenziale e dovremmo essere in grado di imporre il nostro gioco. Sarà difficile, ma noi ci proveremo”.
I 33 punti in classifica sono un buon bottino per il Montecosaro, ma certamente non può permettersi di abbassare la guardia a quattro giornate dal termine. “I tre punti conquistati domenica scorsa sono stati una boccata d’ossigeno per la nostra classifica e dobbiamo continuare così per tenerci più distanti possibili dalle sabbie mobili dei play out. Un passo falso con la Futura ci avrebbe ricatapultato a ridosso della zona gialla. Il calendario non ci aiuta nel breve periodo. Affronteremo in successione Maceratese e Atletico Ascoli, entrambe in trasferta, e in queste due sfide dovremmo limitare i danni e qualora non dovessimo riuscirci, saremo pronti a battagliare nelle ultime due gare contro Chiesanuova e Sangiorgese”. Per raggiungere l’obiettivo, al Montecosaro serviranno anche le reti di Pietrella, un calciatore che nella sua carriera ha sempre preferito farli segnare che realizzarli, ma quest’anno si è tramutato in un vero specialista dei calci piazzati e lo score fin qui di 8 marcature fa ben sperare in casa giallarossa.
