Pierri aratore, Betti dal gol decisivo

PROMOZIONE – Le pagelle del Gabicce Gradara nella vittoria contro la Vigor Castelfidardo

di Matteo Meschini

Renzetti 6,5: si fa sempre trovare pronto quando è chiamato in causa. Decisiva la sua parata nei minuti di recupero sul colpo di testa di Kante che spegne definitivamente le speranze della Vigor.

Betti 7: suo il gol, pesantissimo, che decide il match. Lo realizza facendosi trovare pronto ad appoggiare in rete dopo la grande azione personale di Pierri. Non solo il gol però nel suo match ma tante cose positive sia in fase offensiva, con diversi dribbling, sia in fase difensiva con alcune chiusure. (40’st Lepri s.v.)

Gabrielli 6: bene in fase offensiva dove emergono diversi dribbling e due sombreri su giocatori avversari nel primo tempo. Accorto anche in fase difensiva.

Domini 6: buona prova in mezzo al campo del mediano del Gabicce Gradara. Batte i calci piazzati dei suoi e proprio da una punizione nel secondo tempo mette una bella palla per la testa di Varrella che sfiora il gol.

Varrella 6: bene insieme al suo compagno di reparto in fase difensiva. Attento sul gioco aereo, garantisce sicurezza.

Tombari 6: il capitano del Gabicce Gradara disputa una gara solida, garantendo sicurezza al reparto.

Giunchetti 6,5: uno dei giocatori di maggiore qualità in campo, lo dimostra con spunti interessanti. Bell’azione personale con dribbling e poi cambio gioco per Pierri in quella che poteva essere l’azione del raddoppio dei suoi a fine primo tempo. (24’st Grandicelli s.v.)

Morini 6: il giovanissimo centrocampista classe 2006 gioca con personalità compiendo delle belle giocate. Non mancano però, complice anche l’inesperienza, alcuni errori e palle perse evitabili.

Donati 6,5: il riferimento centrale offensivo del Gabicce dà filo da torcere alla difesa della Vigor. Lotta su tutti i palloni aerei ed è pericoloso più volte soprattutto nella ripresa in contropiede. Con la sua punizione a 10 minuti dalla fine rischia di chiuedere il match ma la palla esce di poco a lato.

Mani 6: due punizioni dal limite dell’area avversario calciate male e che potevano essere sfruttate meglio. Bene insieme ai suoi compagni di reparto in fase offensiva.

Pierri 7: è il migliore in campo e la sua giocata al 22′ decide il match. Si fa tutta la fascia sinistra saltando due uomini e scaricando una palla comoda comoda per Betti che deve solo appoggiare in rete. Non contenuto anche in altre occasioni è bravo a saltare l’uomo. Da segnalare un dribbling con tunnel su Romagnoli. Sempre pericoloso quando ha la palla tra i piedi. (37’st Magi s.v.)

All. Vergoni 6,5: prosegue il cammino ascendente dei suoi con l’ennesima vittoria. Va a vincere su un campo difficile contro una squadra in grande forma. È premiato dalla qualità offensiva dei suoi attaccanti ma anche dalla solidità difensiva della sua squadra.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS