Pieretti-gol, la Cagliese vola in Promozione: amarezza Casette Verdini

La Cagliese può festeggiare l'approdo in Promozione

PRIMA CATEGORIA – Una rete al 7′ del primo tempo supplementare ha lanciato in Paradiso i giallorossi

(foto di Gianmaria Matteucci)

La Cagliese vola in Promozione. Ci son voluti 97 minuti per sbloccare la gara e due tempi supplementari per decretare chi tra i pesaresi e il Casette Verdini doveva accedere alla categoria superiore. La finalissima playoff di Prima categoria ha visto trionfare proprio la Cagliese grazie a un gol di Pieretti.

Il primo tempo fila via liscio senza troppi sussulti. Unici brividi la punizione di Russo per il Casette Verdini sventata in corner da Pifarotti e l’affondo sulla sinistra di Pierpaoli per la Cagliese che non trova compagni pronti alla deviazione vincente. Poi per i pesaresi ci prova Mascellini con una girata da fuori su palla inattiva. Nella ripresa il Casette Verdini va vicino al gol con Quadrini, che sollecita i riflessi di Pifarotti. La Cagliese reclama il penalty con Bucefalo, il tiro è sventato di spalla da Polinesi. Ma non bastano novanta minuti per definire chi accede in Promozione. Si va quindi ai supplementari. Qui bastano appena 7 minuti e finalmente l’equilibrio si sblocca. La Cagliese passa in vantaggio con Pieretti, grande incornata da corner e nlla può Morlacco. 

Il tabellino

CAGLIESE – CASETTE VERDINI 1-0 dts

Cagliese: Pifarotti, Balla, Corazzi, Gaggiotti, Mascellini, Brunelli, Alessandri (34’st Bucefalo S.), Pieretti, Monarchi (2’sts Bucci), Bucefalo A, Pierpaoli (29’st Tassi). All. Pierotti.

Casette Verdini: Morlacco, Donnari (9’pts Maluccio), Polinesi, Tidei (45’st Menghi), Menchi, Tacconi, Tidiane, Russo, Di Francesco, Quadrini (34’st Telloni), Carulli. All. Lattanzi.

Arbitro: Skura di Jesi

Rete: 7′ pts Pieretti

Ammoniti: Corazzi, Bucefalo, Cirulli, Tidiane

Dalla Home


Vuoi rimanere sempre aggiornato?

Articoli più letti della settimana

Ultime dalla provincia