PROMOZIONE – Dopo aver lasciato la “sua” Biagio Nazzaro ora ha scritto un’altra pagina di storia. E il bello deve ancora arrivare..
A novembre Tommaso Pieralisi lasciò dopo otto anni e mezzo la Biagio Nazzaro, dove aveva vissuto esperienze indimenticabili alzando al cielo due Coppe Italia Eccellenza, vincendo i playoff di Eccellenza nel 2016 e trionfando in Promozione nel 2020. In mezzo anche due retrocessioni dall’Eccellenza alla Promozione nel 2019 e nel 2022 e l’avvio poco esaltante nell’attuale campionato, caratterizzato da tante panchine e un solo gol segnato. La sofferta decisione di lasciare un ambiente dove rappresentava insieme al capitano Cecchetti un’autentica bandiera è stata sofferta, ma il voltare pagina si è rivelato benefico per l’attaccante che ha trovato al Moie Vallesina la consacrazione contribuendo al trionfo in Coppa Italia Promozione e al secondo posto nel girone A, oltre a conquistare il titolo di capocannoniere con 15 centri totali davanti all’ex compagno Montagnoli e all’under De Marco dei Portuali Dorica con 13. “Vincere il titolo per la prima volta rappresenta un grande orgoglio – ha dichiarato il 26enne bomber sui profili social della società – e farlo dopo una prima parte di stagione per me negativa è ancor più una bella soddisfazione. Se mi sono potuto esprimere così bene è certamente grazie alla forza del gruppo, in cui mi sono da subito integrato. Ringrazio la società, il presidente Possanzini, il direttore sportivo Topa e mister Rossi per aver creduto in me a dicembre e per avermi messo nelle condizioni migliori per esprimere al meglio le mie qualità”.
Il bello deve ancora arrivare per il Moie Vallesina, atteso sabato 11 (ore 16.30) dalla semifinale playoff casalinga contro il Sant’Orso, superato con un sonoro 4-0 nell’ultima giornata della regular season. In virtù del secondo posto in campionato, i rossoblù potranno accontentarsi del pareggio dopo i tempi supplementari per accedere alla finale contro la vincente di Portuali Dorica-Biagio Nazzaro.
