Pieralisi alimenta la risalita del Moie, Tavullia al buio: al Sassoferrato Genga l’incrocio salvezza

PROMOZIONE – Il Lunano lasciato all’ultimo posto

Il terzo gol decisivo in una settimana del ritrovato Pieralisi alimenta la risalita del Moie Vallesina, alla seconda vittoria consecutiva. Dopo aver infilato il sigillo determinante contro il Barbara Monserra e segnato il gol della qualificazione in Coppa Italia contro la Vigor Castelfidardo, l’attaccante rossoblù si ripete stoppando la corsa del Tavullia Valfoglia, alla terza sconfitta nelle ultime quattro giornate. Il tecnico rossoblù Rossi schiera lo stesso undici proposto la settimana prima in campionato affidando a Nacciarriti il compito di rifornire Pieralisi e Sassaroli. Privo di Marcolini e Pagniello con Vegliò non al meglio della condizione in panchina, il mister ospite Arcangeli si affida all’illustre ex Giunchetti e a Cirulli per lasciare il segno nel reparto avanzato.

Nel primo tempo i rossoblù sfiorano il vantaggio con Nacciarriti che evita diversi difensori, ma non elude l’uscita di Matteo Arcangeli. L’ingresso di Nardone aumenta l’incisività del Moie Vallesina che sfonda a dieci minuti dalla conclusione con Pieralisi, abile a finalizzare da opportunista un’azione corale. Nel finale il Tavullia Valfoglia spinge con decisione, ma non riesce a risalire la corrente.

Il tabellino della gara.

MOIE VALLESINA – TAVULLIA VALFOGLIA 1 – 0

MOIE VALLESINA: Barigelli, Gregorini, Cameruccio, Carboni (25’st Costantini), Marini, Balducci, Sassaroli (18’pt Nardone), Mosca, Pieralisi (47’st Serantoni), Nacciarriti (45’st Druzhbliak), Giampaoletti. (A disp. Panfoli, Paolucci, Mancini, Pandolfi, Schiaroli). All. Rossi.

TAVULLIA VALFOGLIA: Matteo Arcangeli, Salvatori, Mancini (40’st Cesarini), Castellano (20’st Sensoli), Passeri, Principi, Baldelli, Morelli, Cirulli, Giunchetti, Sciamanna (35’st Vegliò). (A disp. Tacchi, Ferrini, Serafini, Sgaggi, Okorie, Ricci). All. Claudio Arcangeli.

ARBITRO: Bardi di Macerata.

RETE: 36’st Pieralisi.

Il Sassoferrato Genga si aggiudica lo scontro diretto di fondamentale importanza nei bassifondi lasciando l’ultimo posto al Lunano, impegnato domenica (ore 14.30) nella tana della Jesina. È sempre più buio il tunnel del Barbara Monserra, raggiunto dalla stessa formazione sentinate a 8 punti. Il gol è il limite maggiore della formazione di Mancini, sempre a digiuno nelle ultime tre partite per un totale di 280 minuti d’astinenza. Privo dei lungodegenti Carbone, Simone e Brega, il tecnico ospite schiera il trio difensivo con Zoppi, Coltorti e Spezie e prova a smuovere i contenuti offensivi con l’inserimento di Ubertini. Il mister locale Gobbi propone invece due novità (Perini e l’under Marzioni) nell’undici titolare.

In avvio il Barbara Monserra insidia Masci con un’incursione di Morsucci e sfiora il bersaglio con Castignani. Il Sassoferrato Genga replica con la punta centrale Ricci e sfonda con l’incursione di Piermattei che guadagna e trasforma con freddezza un penalty. La doppia ammonizione comminata a inizio ripresa a Serpicelli complica il compito della formazione di Mancini che si espone a più riprese alle ripartenze dei biancazzurri, vicini al secondo gol con Ricci e Piermattei. La difesa guidata da Paoluzzi non concede varchi allo sterile attacco del Barbara Monserra e il secondo successo stagionale della matricola diventa realtà,

Il tabellino della gara.

SASSOFERRATO GENGA – BARBARA MONSERRA 1 – 0

SASSOFERRATO GENGA: Masci, Morettini, Marzioni, Rossini, Paoluzzi, Silvestri, Paoletti, Arcaleni (34’st Tolu), Ricci (37’st Imperio), Emanuele Piermattei, Perini (20’st Federici). (A disp. Bruni, Regni, Loppi, Tittarelli, Fabio Piermattei, Bettini). All. Gobbi.

BARBARA MONSERRA: Pigliapoco, Zoppi, Spezie (16’st Rocchi), Coltorti, Omenetti, Pierpaoli, Gnahe (23’st Cancellieri), Serpicelli, Ubertini (30’st Ferrero), Morsucci, Castignani. (A disp. Piersantelli, Grizi, Falasconi, Buratti, Gianlorenzi, Bodje Kimiu). All. Mancini.

ARBITRO: Falgiani di Ascoli Piceno.

RETE: 28’pt Emanuele Piermattei (rig.).

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS