Nessuna modifica alla delibera sul consolidato di bilancio
Il sindaco di San Benedetto del Tronto Antonio Spazzafumo ha invitato tutti i consiglieri di maggioranza a votare favorevolmente la delibera sul consolidato di bilancio, che sarà discussa nel Consiglio comunale di giovedì 29 settembre.
Spazzafumo ha riunito la maggioranza, invitando anche i sei consiglieri dissidenti ad esprimere voto favorevole alla delibera che esclude dalle società controllate dal Comune la Picenambiente.
Sei consiglieri di Rivoluzione Civica e Viva San Benedetto sono in fibrillazione. In precedenti riunioni avevano detto che avrebbero espresso voto contrario alla delibera perché a redigerla è stata la dirigente del Bilancio Catia Talamonti, la quale sarebbe incompatibile (o in conflitto di interessi), per via di un contenzioso che riguarderebbe la Picenambiente.
I sei chiedono anche che la Picenambiente rientri nel perimetro delle partecipate a controllo pubblico. Tuttavia il primo cittadino ha scelto la linea della fermezza: porterà in Consiglio la delibera del consolidato approvata dalla giunta il 19 agosto, senza modifiche. Per poterla approvare sarà necessario l’appoggio del centrodestra.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo