Nessuna modifica alla delibera sul consolidato di bilancio
Il sindaco di San Benedetto del Tronto Antonio Spazzafumo ha invitato tutti i consiglieri di maggioranza a votare favorevolmente la delibera sul consolidato di bilancio, che sarà discussa nel Consiglio comunale di giovedì 29 settembre.
Spazzafumo ha riunito la maggioranza, invitando anche i sei consiglieri dissidenti ad esprimere voto favorevole alla delibera che esclude dalle società controllate dal Comune la Picenambiente.
Sei consiglieri di Rivoluzione Civica e Viva San Benedetto sono in fibrillazione. In precedenti riunioni avevano detto che avrebbero espresso voto contrario alla delibera perché a redigerla è stata la dirigente del Bilancio Catia Talamonti, la quale sarebbe incompatibile (o in conflitto di interessi), per via di un contenzioso che riguarderebbe la Picenambiente.
I sei chiedono anche che la Picenambiente rientri nel perimetro delle partecipate a controllo pubblico. Tuttavia il primo cittadino ha scelto la linea della fermezza: porterà in Consiglio la delibera del consolidato approvata dalla giunta il 19 agosto, senza modifiche. Per poterla approvare sarà necessario l’appoggio del centrodestra.