PROMOZIONE – Una rete a testa nell’incrocio alle porte dei playoff
Un punto a testa nell’incrocio ad altezza playoff tra Monticelli e Porto Sant’Elpidio. Un miss match a colori biancazzurri che vede, alla fine, un piccolo passettino per entrambe. Diverse le assenze per Settembri, con Vespa, Mariani Gibellieri, Fattori e Aloisi, uniti allo squalificato Cappelletti. Squalificato Misin, mister Palladini dall’altra parte deve fronteggiare anche le assenze di Fuglini e Sarr. È anche il ritorno al “Don Mauro Bartolini” di Gibellieri, molto attivo sin dalle prime battute di gioco e che spezza l’equilibrio con il classico gol dell’ex al 25′, superando Melillo in spaccata. Passano tre minuti e cambia nuovamente il risultato. Palla a Raffaello che alza la testa e lancia per Mirco Pietrucci, il centrocampista resiste all’avversario, mette palla dentro ma viene colpito da un difensore. Per l’arbitro è rigore. Dal dischetto va Panichi che trasforma e realizza il suo quinto gol stagionale. Gara che resta inchiodata nel secondo tempo. I padroni di casa tengono campo leggermente di più, spinti soprattutto dall’ingresso di un D’Angelo propositivo. Ma nulla cambierà. Un punto per parte e “la pecora cammina”.
MONTICELLI-PORTO SANT’ELPIDIO 1-1
MONTICELLI: Melillo, Pietrucci M. (27’st Calvaresi), Vallorani, Santoni, Rinaldi, Natalini A., Angelini R. (10’st Fioravanti), Panichi, Mattei (35’st D’Angelo), Raffaello (9’st Pietrucci S.), Marini. A disp. Piccioni, Maoloni, Scarpantoni, Bernabei, Natalini S. All. Settembri.
PORTO S. ELPIDIO: Finori, Del Moro, Amici, Magliulio, Carafa, Squarcia, Vallasciani G. (24’st Foro’), Capiato, Gibellieri, Mannozzi (45’st Carillo), Santori (18’st Vallasciani T.). A disp. Faini, Bergamini, Di Sante, Rubicini, Gabaldi, Sakho All. Palladini
Arbitro: Fieromonte Macerata
1° assistente: Bianchi Macerata
2° assistente: Mercuri Fermo
Reti: 25’pt Gibellieri (P), 28’pt Panichi rig. (M)
