Picchia l’ex moglie, poi la insegue armato di coltello: in manette un macedone di 45 anni

La donna era riuscita a scappare dalla sua abitazione di Castelfidardo insieme alla figlia di 19 anni

Nella serata di domenica 28 luglio a Castelfidardo, i Carabinieri della locale Stazione unitamente a quelli dell’Aliquota Radiomobile di Osimo hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, un cittadino macedone 45enne, resosi responsabile di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate nei confronti della ex coniuge, anch’essa del medesimo paese d’origine.

Più in particolare, nel pomeriggio arrivava al 112 della Centrale Operativa di Osimo, una richiesta di intervento nei pressi di un’abitazione di Castelfidardo, ove un uomo aveva percosso e minacciato di morte la sua ex moglie. La donna, fuggita a bordo della propria auto insieme alla figlia 19enne in direzione Recanati, riusciva a contattare telefonicamente i Carabinieri di Osimo e segnalare l’inseguimento da parte dell’ex marito, armato di coltello.

Di lì a breve, sulla strada provinciale 105, i Carabinieri di Castelfidardo e dell’Aliquota Radiomobile di Osimo, attivati immediatamente per le ricerche, hanno rintracciato l’aggressore e, durante la perquisizione sul posto, hanno trovato ben occultato nella cintola dei pantaloni, un grosso coltello da cucina della lunghezza complessiva di circa cm. 30.

Trasportata al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Loreto, alla donna sono state refertate in cinque giorni di prognosi le lesioni patite. Quindi, presso la caserma di Castelfidardo la vittima ha denunciato le angherie e violenze subite da diversi anni dal marito, da cui nel frattempo si era separata da alcuni mesi, culminate nell’episodio di ieri. L’aggressore, titolare di permesso di soggiorno sul territorio nazionale, è stato dichiarato in stato di arresto ed associato alla Casa Circondariale di Ancona-Montacuto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS