Denunciato 40enne
I Carabinieri della Compagni di Fermo hanno eseguito la misura cautelare del divieto di avvicinamento nei confronti di un 40enne residente a Porto Sant’Elpidio per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate.
Una mattina di aprile, i militari di Porto Sant’Elpidio sono intervenuti a casa di una 70enne aggredita dal figlio. Nella notte, infatti, la madre, gravemente malata, aveva richiesto assistenza al figlio che però l’aveva aggredita per futili motivi. La donna era stata presa per i capelli, strattonata e schiaffeggiata, poi era stata lasciata sola in preda ai lamenti. Proprio questi ultimi hanno richiamato l’attenzione dei condomini dello stabile che hanno chiamato i soccorsi.
Sul posto sono intervenuti i militari e gli operatori sanitari del 118 che ha soccorso l’anziana trasportandola al pronto soccorso dell’ospedale Murri di Fermo. Il personale medico ha riscontrato una tumefazione all’occhio e al viso della 70enne. Gli uomini dell’arma hanno denunciato il figlio violento ma dopo pochi giorni è stato necessario un nuovo intervento presso la stessa abitazione. Questa volta il figlio aveva schiaffeggiato il padre anziano che gli aveva chiesto aiuto nel corso della notte per rialzarsi dopo essere caduto dal letto. Anche in questo caso è stato necessario l’intervento da parte del 118: l’anziano ha riportato ecchimosi al volto che sono state medicate sul posto. Il figlio è stato nuovamente denunciato.
La Procura della Repubblica fermana ha richiesto ed ottenuto dal Gip l’emissione della misura cautelare di divieto di avvicinamento.
