Piazza del Popolo stracolma per il “Memorial Troiani”

Sul palco Dardust, Gianluca Ginoble de Il Volo, Ariete, Lazza e Giorgia

Grande successo e piazza del Popolo stracolma ieri sera per il “Memorial Troiani” la manifestazione benefica a favore dell’AIL ricordo di Alessandro Troiani, un giovane stroncato dalla leucemia. La serata è stata condotta da Massimiliano Ossini.

In una Piazza del Popolo pienissima per lo spettacolo ideato dal compositore e musicista ascolano Dario Dardust Faini, che ha suonato alcuni dei suoi pezzi più famosi al pianoforte quali “Sublime” e “Sunset on M“. Sul palco è salito anche Gianluca Ginoble de Il Volo che ha interpretato l’Alleluia di Cohen. Poi una delle ospiti a sorpresa ha fatto ingresso in piazza: Ariete, una delle cantanti preferite dal pubblico dei giovani con le sue canzoni “Spifferi” “Mare di guai”, “L’ultima notte” e “Castelli di lenzuola”. Le note del piano di Dardust hanno poi accolto l’altro, atteso ospite, ovvero Jacopo Lazzarini, al secolo “Lazza” che si è esibito con “Morto mai”, “Catrame” “Panico”, “Senza rumore” concludendo con il suo pezzo più famoso “Cenere” che ha infiammato la piazza e il pubblico ascolano.

Tutti attendevano anche l’altro nome segreto che si sarebbe esibito sul palco. In molti sapevano che si trattava di Giorgia. La cantante romana ha portato sul palco i suoi brani più famosi come ” E poi”, “Un giorno migliore” “Come saprei”, “Di sole e d’azzurro”. Una serata che ha divertito molti nel segno della solidarietà, in vista dei 25 anni della manifestazione che si celebreranno nel 2025. Chissà quali altri grandi ospiti ci saranno.

Author:

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS