Piazza del Popolo pronta a ospitare una partita di scacchi viventi

Appuntamento mercoledì 21 giugno

La Città di San Severino Marche entra nel gruppo ristretto delle realtà italiane in cui si disputano partite con scacchi viventi.

L’evento è previsto per dopodomani (mercoledì 21 giugno), alle 21. in piazza del Popolo ed è organizzato dal locale circolo “La Torre Smeducci”, guidato dall’infaticabile Caterina Ciambotti, nominata l’anno scorso benemerita della Federazione Scacchistica Italiana. Vestendo costumi d’epoca della rievocazione storica cittadina i figuranti, giovani e meno giovani, “interpreteranno” una partita famosa che però è ancora top secret.

Il progetto è stato realizzato con il sostegno del Comune di San Severino e della Provincia di Macerata, con la collaborazione del Palio dei Castelli e con il patrocinio della Federazione Scacchistica Italiana (FSI).
Questa manifestazione si inquadra però all’interno di un evento più strettamente agonistico: un torneo di scacchi che farà parte del programma dei Campionati nazionali universitari, che si svolgono proprio in quei giorni a Camerino.
Il torneo, che si intitola Trofeo FederCusi, e che prende il nome dalla federazione che organizza lo sport universitario, si svolgerà nell’arco di due giornate, mercoledì 21 e giovedì 22 giugno, all’Istituto Tecnico Tecnologico Statale “E. Divini”, in viale Mazzini. In concomitanza con il torneo universitario si svolgerà anche una gara individuale aperta a tutti.

Per avere maggiori informazioni si può contattare il responsabile del torneo, Marco Pelagalli (mail: m.pelagalli3@gmail.com).

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS