Piano Antenne, procede l’iter verso l’approvazione

CIVITANOVA MARCHE – L’incontro nella sala consiliare del Comune

Il Piano antenne del comune di Civitanova approda alla Conferenza dei servizi ed incassa i pareri degli enti coinvolti nel procedimento. Presenti all’incontro, avvenuto ieri nella sala consiliare del Comune, Roberta Belletti assessore all’Urbanistica, i tecnici, gli operatori telefonici, alcuni dei quali collegati in remoto.

“La conferenza – spiega la Belletti – è stata utile per condividere il piano con i tecnici, i comuni limitrofi e gli operatori telefonici. Ora il verbale dovrà essere approvato con determina dirigenziale. Seguirà un’assemblea pubblica per illustrare il piano e successivamente prenderà il via l’iter per la verifica di assoggettabilità o meno a Vas. Ultimo step, l’approvazione in consiglio comunale”.

Il Piano rappresenta un importante strumento volto ad assicurare il corretto insediamento urbanistico e territoriale degli impianti telefonici senza trascurare la tutela sanitaria, ambientale, paesaggistica e architettonica del territorio. “Il piano – continua l’assessore Belletti – ci consentirà di regolamentare l’installazione delle antenne nel territorio comunale. In particolare una dislocazione pianificata, controllata e condivisa. L’amministrazione ha individuato le aree sulle quali potranno essere installate le nuove antenne. Sarà condiviso con tutta la cittadinanza e auspico di portare questo fondamentale strumento urbanistico in Consiglio Comunale quanto prima”.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS