PAGELLE SAMB-CHIETI – Il centrale realizza il gol del pareggio, il terzino sparito. Polveri bagnate in attacco, Fabbrini testardo, Cardoni impreciso
Samb
Ascioti 6,5: Nulla può sul tap in di Salvatore ma prima compie un ottimo intervento su Fall. Poi salva il pareggio deviando sulla traversa una conclusione di Gaye destinata all’incrocio dei pali.
Zoboletti 6: Tanta forza fisica ma poi quando tratta il pallone con i piedi mette i brividi a tutti. Deve migliorare sotto il profilo tecnico.
Sbardella 6: Partita impeccabile. Sempre preciso e puntuale nelle chiusure. Preso di infilata nella veloce ripartenza che ha portato al vantaggio del Chieti.
Pezzola 7: Secondo gol in campionato e sempre di testa. Non è più una sorpresa sotto il profilo difensivo. Annulla l’ex Fall.
Pagliari 5: E’ scomparso dai radar il bel terzino ammirato fino ad un paio di mesi fa. Perde palla malamente a centrocampo e da quell’azione nasce il vantaggio ospite.
Barberini 6: Finalmente torna titolare e la sua presenza in campo si vede e si sente.
Arrigoni 6: Ci prova con un paio di conclusioni dalla distanza ma senza esito. Generoso in chiusura, cerca di dare le giuste geometrie alla squadra. Poche verticalizzazioni.
Bontà 5,5: Al rientro, prova a rendersi pericoloso con gli inserimenti sui calci piazzati. Poco fortunato in un paio di occasioni
Senigagliesi 6: Con la sua velocità ed intraprendenza cerca di mettere in difficoltà la retroguardia teatina. Inquadra con scarsa fortuna la porta avversaria.
Martiniello 6: Tanta generosità messa in campo e non basta. Ha le polveri bagnate.
Cardoni 6: A sorpresa schierato da Lauro nel tridente offensivo. Salta il suo diretto marcatore ma poi non è preciso nei cross.
Pietropaolo 6: Ha tanta voglia di giocare e si vede. Prende il posto di Pagliari e spinge come un forsennato sulla corsia mancina. Merita più spazio.
Tomassini 5,5: Si mette al servizio della squadra facendo a sportellate con i centrali del Chieti, ma senza creare pericoli.
Fabbrini 5,5: Ci prova con la sua qualità tecnica ma forse si intestardisce troppo nel dribbling. Sempre raddoppiato in marcatura dai difensori avversari.
Toure 6: Ci prova senza fortuna in un paio di occasioni anche da buona posizione.
Scimia sv: Un suo colpo di testa viene deviato in angolo da Antoniani.
Lauro 6: Le prova tutte pur di vincere la partita. Ma la squadra gioca sempre in orizzontale, senza provare mai la verticalizzazione centrale.
****
Chieti
Antignani 6: Attento sulle conclusioni della Samb. Nella presa deve essere più deciso.
Cuccinello 5,5: In difficoltà evidente nella marcatura di Senigagliesi.
Conson 6: Sempre attento in marcatura. E’ difficile superarlo.
Vesi 6: Massima attenzione su chiunque passi dalle sue parti.
Tortora 6: Ingaggia un bel duello con Cardoni tutto fisico.
Forgione 5,5: Decisamente in ombra rispetto alle precedenti prestazioni.
Castellano 7: Macina chilometri su chilometri a centrocampo. Realizza il momentaneo vantaggio del Chieti.
Gaye 6,5: Oltre alla corsa ha anche i piedi buoni. Cerca l’eurogol ma Ascioti gli devia la palla sulla traversa.
Mercuri 5,5: Praticamente agisce da centrocampista. Mai pericoloso in attacco.
Fall 6: La sufficienza se la merita per l’azione che ha portato al vantaggio del Chieti. Per il resto non ha mai praticamente toccato il pallone.
Salvatore 5,5: In avanti non si vede mai ma lo si nota spesso in fase di interdizione.
Sueva 6: Prende il posto di Mercuri limitandosi alla fase di interdizione.
Gatto, Mazzei, Di Sabatino e Marino sv: Nei minuti disputati danno una mano alla squadra nel difendere il risultato.
Luiso 6: Sfiora la quarta vittoria consecutiva. Imposta la squadra con un 4-3-3 sporco e cattivo, limitandosi a difendere il parziale per poi colpire con le veloci ripartenze. Ci stava riuscendo.