SERIE D – Il braccio destro di Massi parla dopo il pareggio ad Avezzano
“Dopo il pareggio di Avezzano sono più sereno”. Testi e musica di Max Fanesi, braccio destro del presidente della Samb Vittorio Massi. “La trasferta in terra marsicana- spiega- è stata un importante banco di prova. Sotto di un gol ho visto la reazione di una squadra che può dire la sua fino alla fine in questo campionato. L’unico dispiacere è che abbiamo lasciato due punti per strada mentre potevamo chiudere il match con il terzo gol. Nell’arco dei novanta minuti un errore individuale ci può stare, ma potevamo mettere al sicuro il risultato e non l’abbiamo fatto. Comunque è stata una prestazione confortante”.
Ora la Samb è attesa da un mese di ottobre di fuoco. Nelle prossime cinque gare Sirri e compagni ne disputeranno tre al Riviera (Fano, Forsempronese e United Riccione nell’ordine) e con le trasferte di Vastogirardi (8 ottobre) e Monterotondo (29 ottobre). Senza dimenticare il match di Coppa Italia di Fano in programma il 18 ottobre. Un ciclo di gare che potrebbe dare un volto importante alla classifica dei rossoblù se finalizzate a dovere.
“Per il mio modus operando -glissa Max Fanesi- io guardo solo la partita di domenica con il Fano. E solo dopo questa penserò al Vastogirardi. Non bisogna andare al di la dei novanta minuti con i granata e non guardare agli avversari che andremo ad affrontare nelle gare successive. Bisogna farsi trovare sempre pronti ogni domenica. Per questo motivo la Samb affronterà il Fano con il massimo impegno e concentrazione per conquistare il bottino pieno”.
Contro i granata al Riviera ci sarà di nuovo il pubblico delle grandi occasioni. Già esaurita la dotazione dei biglietti messi in prevendita per la curva nord (600) mentre continua ad incrementarsi la quota abbonamenti. Insomma altri seimila spettatori anche contro il Fano. “Essendo di San Benedetto – è sempre Max Fanesi che parla- sono numeri che mi aspettavo e che non mi sorprendono. Sono convinto che domenica ci sarà un’altra prova di amore per i colori rossoblù, con la tifoseria che darà come al solito il suo supporto ai ragazzi. Da parte sua la squadra dovrà rispondere con un’altra convincente prestazione”. Contro il Fano Maurizio Lauro dovrà fare a meno dell’infortunato Sbardella. L’ecografia cui il difensore rossoblù è stato sottoposto ha evidenziato che l’infortunio occorsogli è più lieve del previsto. In questa settimana Sbardella farà terapie e lavoro specifico e all’inizio della prossima settimana saranno valutati i progressi. E’ comunque pronto l’ex Empoli Pezzola, come ad Avezzano, ad affiancare Sirri al centro della difesa.