Petrucci olimpico, Marcucci vera sicurezza: l’attacco dell’Aurora è pieno di fantasmi

PROMOZIONE – Le pagelle del match tra Monticelli e Treia

PAGELLE MONTICELLI

MARCUCCI 7,5: Due uscite decisive ma soprattutto una sicurezza clamorosa nel gestire le prese e i tempi delle stesse uscite. Gara daveterano, seppur giovane.

MATTEI 6,5: Un po’ terzo centrale, un po’ terzino. Ha il compito di marcare Ibii e di fatto lo annulla.

PADELLA 6: Tanti palloni di testa sono suoi. Guida il reparto.

NATALINI 7,5: Oggi inevitabilmente svetta nella compagine difensiva. Il gol stappa il match e Allegretti sembra un fantasma.

VALLORANI 6: Motore un po’ ingolfato ed esce tra i due tempi. (1’st VESPA 6: Più di qualche calcione, quando serve. Meno qualità, più lotta ma il secondo tempo richiedeva questo).

PIETRUCCI 6,5: La gara sta tutta nella fotografia del gol: contrasto duro e palla che schizza in area. Concentrato al massimo. (23’st SANTONI 6: Guerra nel finale ed anche un’occasione per segnare).

MARIANI GIBELLIERI 7: Gara sopra le righe per il funambolico centrocampista. Recupera, imposta, si propone. Tutto con una continuità senza precedenti. (34’st ANGELINI s.v.)

CANALA 6: Duro e deciso, con sprazzi di belle catene sulla sinistra.

PETRUCCI 7: Trequartista con possibilità di girare dove più desidera. Oggi forse tocca qualche pallone in meno ma il gol olimpico nel finale ripaga il prezzo del biglietto.

GALLI 6: Regge la fase offensiva spendendo tanto in termini di energie. Alletta Marini con una palla straordinaria in area che il compagno non sfrutta.

FILIAGGI 6: Sfortunato. Sente tirare all’interno coscia dopo una ventina di minuti. Lascia il campo amaramente. (23’pt MARINI 6: Si mangia un gol pazzesco sparando sulla traversa ma riesce ad essere un punto di riferimento per la squadra e mai per gli avversari. Grande impegno, bastava un pizzico di lucidità in più).

All. SETTEMBRI 6,5: La squadra segna due volte, non subisce gol e sigla la sua terza vittoria nelle ultime quattro gare. Cambia la difesa da tre a quattro a gara in corso e forse l’unico neo è quello di non vedere elementi che accompagnano diversi contropiedi che si potevano sfruttare meglio nelal ripresa. Però il ferro è caldo e vincere fa bene.

PAGELLE AURORA TREIA

TIBERI 5: Scivola sul gol del vantaggio, un po’ disattento su quello del raddoppio. In mezzo soffia sulla traversa per l’occasione di Marini e para benissimo su Santoni.

MORRESI 6: Esce per scelta tecnica, più che altro perché Cornacchini decide di giocare con un uomo offensivo in più. Ottimo però in una chiusura provvidenziale. (34’pt CANDIDI 5,5: Non è che poi migliori così tanto la fase offensiva destra con lui in campo).

FILACARO 5: Nervoso su Galli, gli scappa e guadagna falli. Viene anche ammonito.

MARINI 6: Meglio nel cercare il contrasto con gli attaccanti avversari.

BARTOLINI 6: Non brilla granché, però dalla fascia destra il Monticelli sfonda poco. (29’st KHEDER s.v.)

REGUEYRA 5,5: Non si nota negli affondi, un po’ più nei giro palla.

ROMAGNOLI 6: Blocca Petrucci e innegabilmente gli dona fastidio. A tratti predica solo nel deserto. (40’st ROZZI s.v.)

GIULI 5,5: Esattamente come il suo compagno di mezzala opposta non si vede molto. Il pallone transita ma non luccica nelle sue zone. (38’st DI FRANCESCO s.v.)

BORRELLI 5: Un tiro che sibila il palo. E poi? Poca qualità da chi deve mettercela. Alla fine scende anche basso a giocare senza gran fortuna.

ALLEGRETTI 5: Nascosto totalmente dalla bravura della difesa biancazzurra.

IBII 5: Sbaglia tanti appoggi, tante corse e pure due tiri dall’interno dell’area. Giornataccia. (22’st MONTECCHIA 5,5: Vivacizza un po’ l’offensività ma non quanto basta).

All. CORNACCHINI 5: La squadra inizia male, il cambio dopo 23′ vuol dire che la strategia non ha funzionato. Butta dentro più attaccanti possibili ma la gara è scivolata via. Manca la qualità, manca la finalizzazione.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS