Petrucci-Galli non timbrano, Gibbs-Maranesi si: le pagelle di Monticelli-Grottammare

PAGELLE MONTICELLI

CASTELLETTI 6: Gran parata nel secondo tempo e due reti difficili da fronteggiare. Parla molto con la difesa, deficita qualche uscita.

CANALA 5,5: Prima da titolare diviso tra braccetto di difesa e fascia. Il suo onesto compito ma gli attaccanti avversari corrono molto.

PADELLA 6: Densità difensiva e una sgaloppata che per un attimo ha ricordato quella di Ascoli-Spezia.

NATALINI 5,5: La palla del 2-0 transita in quelle zone, un giallo che condiziona un po’ di cattiveria nei contrasti.

VESPA 5,5: Non ingrana con dribbling e velocità. Terzino e quinto ma il motorino non si accende. (33’st MARINI s.v.)

PETRUCCI 6: Cross, su cross, su cross. Uno dei quali trova il rigore, diversi dei quali non trovano attaccanti pronti a spingere in rete.

SANTONI 5,5: Recupera diversi palloni ma quando non ce l’ha tra i piedi manca un po’ di personalità. (15’st PIETRUCCI 5: Entra male, finisce peggio. Un doppio giallo che costa tanto).

ANGELINI 6: Richiamato molto dai compagni, il classe 2007 si trova nel cuore del gioco alternando la prestazione. Sicuramente c’è sia soddisfazione che qualche grattata di capo. (15’st MARIANI GIBELLERI 6,5: Entra di gran carriera e mette la gamba su ogni pallone).

VALLORANI 5,5: Non si intende con Petrucci sui tagli per essere servito.

FILIAGGI 5,5: Pesano quei due-tre colpi di testa che non sono stati infilati in rete. Il rientro della punta però deve considerarsi come la bella notizia di giornata. (11’st CANNELLINI 5,5: Movimento, passione e corsa al servizio dei compagni nel finale).

GALLI 6,5: Sportellate, qualche urlaccio e il rigore della freddezza. Poi un calcio di punizione che si abbassa pericolosamente senza entrare e quel palo che grida vendetta.

All. SETTEMBRI 5,5: La squadra concede due gol ad inizio dei tempi, prendendoli sia su calcio piazzato che con azione manovrata. La frenesia cresce per cercare di riacciuffare il risultato. Qualcosa manca, altrimenti non ci sarebbe stato un inizio campionato così senza vittorie.

PAGELLE GROTTAMMARE

BENI 6: Praticamente inoperoso. Il Monticelli spara tutto fuori dalla porta tranne il rigore. Soffia sul colpo di testa di Galli nel finale mandandola sul palo con la forza della speranza.

DE CESARIS 7: Una spanna sopra a tutti per presenza, durezza e anche un minimo di costruzione gioco.

FERRARI 6: Lì in mezzo sembra “inutile” ma non lo è, con le buone o le cattive che siano.

GIBBS 7: A botte con Filiaggi, colpo di testa vincente nell’area apposta. La sua partita si può riassumere nei primi cinque minuti che si ripetono con attenzione fino alla fine.

PORFIRI 6,5: Dentro ad ogni azione dei suoi, ogni calcio piazzato (vedi il gol di Gibbs) parte e diventa pericoloso dal suo piede. (30’st TOMBOLINI s.v.)

PIETROPAOLO 6,5: Organizzatore delle faccende di centrocampo. Parla con i suoi e con i compagni, unendo una certa corsa invidiabile.

MEDORI 6: …ecco, spesso richiama il suo compagno di merende alla posizione, per esempio. Medori espande ma non luccica, dando respiro alla manovra e lottando nel finale.

MARANESI 7: Ci crede sempre e, da quinto, va a ricevere e segnare il gol che di fatto ha deciso il match. (30’st OTTAVIANI s.v.)

BELLINI 6,5: Piccolo ma ingombrante. Viene sempre a centrocampo a prendere palla, si gira e sviluppa. Ma non lo fa scolasticamente, bensì trova sempre lo spazio per la giocata. (37’st GUENCI s.v.)

POMILI D 7: Non ha segnato ma ha tenuto in apprensione costante pure il custode dello stadio. Poi quel colpo di tacco per il 2-0 è stato letteralmente pregevole. (44’st MIHALI s.v.).

DI NICOLO’ 6: Qualche sgroppata (e anche botte prese) gli donano una partita di sacrificio e servizio nel reparto d’attacco. (30’st DONZELLI 6: Lotta come il suo predecessore).

All. POGGI 7: Squadra che ammicca ai suoi punti di forza: fisicità per i calci piazzati, giro palla per lo sviluppo. Azzeccata la tattica, recepita ed eseguita dai suoi, questa la formula della vittoria.

Matteo Rossi
Author: Matteo Rossi

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS