PAGELLE FERMANA-REGGIANA – Cognigni aggiunge peso all’attacco canarino
di Simone Caraceni
Valentini 6: interventi decisivi sullo 0-0, troppo avanzato sul gol di Riverola ma la bellezza della rete toglie in parte le responsabilità dell’estremo canarino.
Misin 5: costretto ad una gara di copertura dalle frequenti discese di Panizzi, lascia in dieci la Fermana nel momento in cui c’erano i presupposti per il 3-2.
Comotto 6: attento nelle chiusure aeree, gara senza particolari sbavature.
Ferrante 5,5: frequenti duelli fisici con Cianci, sul gol dello 0-2 resta inchiodato come tutti i compagni di reparto.
Sperotto 5,5: grandi difficoltà nel primo tempo, da un suo errore di posizionamento nasce lo 0-2 reggiano. Spinge di più nella ripresa.
Petrucci 6,5: quasi impalpabile nel primo tempo, la manovra fermana scorre su altri canali. Entra nel vivo del match nella ripresa, l’assist a Lupoli è delizioso.
Urbinati 6,5: sostanza e fisicità in mezzo al campo, tanti palloni recuperati e un carattere mai remissivo.
Doninelli s.v: esce per infortunio dopo venti minuti.
Grieco 6: da un suo svarione nasce lo 0-1, cresce alla distanza con un importante lavoro di quantità.
Da Silva 6: si accende ad intermittenza, non sempre lucido nella rifinitura. Si dà comunque un gran daffare per raccordare centrocampo e attacco.
Maurizi 6: spinge molto sulla sinistra, senza incidere particolarmente.
Sansovini 5: 45 minuti di sfortuna e sofferenza, un tiro a fil di palo avrebbe meritato miglior sorte. Lotta su tutto sul fronte dell’attacco ma perde il duello con i centrali avversari.
Cognigni 6,5: pur senza conclusioni di rilievo, aggiunge peso all’attacco canarino, sponde e spizzate aeree aprono varchi importanti.
Lupoli 6,5: rivitalizza la Fermana con il suo ingresso, giocatore di qualità superiore, nei movimenti e nella qualità delle giocate.
Gennari 6,5: rileva Ferrante e non lo fa rimpiangere, contiene la stazza di Cianci con interventi energici e puliti.
Saporetti s.v. entrato per proteggere il 2-2 dopo il rosso a Misin.
Destro 6.5: nel secondo tempo riassetta la squadra mentalmente e tatticamente, proponendo un 4-4-2 a trazione anteriore che si rivelerà mossa azzeccata.
Reggiana: Facchin 4, Ghiringhelli 6,5, Bastrini 6, Spanò 6, Panizzi 7, Genevier 6,5, Carlini 7, Cattaneo 6,5, Bovo 7, Riverola 6,5, Cianci 5,5. (Rosso, Rosso, Manfrina, Vignali s.v.).