Dovrebbero terminare entro agosto
di Francesco Repupilli
Ricostruzione scolastica a Petriolo: iniziano i lavori alla scuola d’infanzia Savini, la primaria Martello affidata a un nuovo team di ingegneri, a novembre i lavori.
Entra nel vivo la ricostruzione scolastica post-sisma nella piccola cittadina con i primi ritocchi all’istituto Savini partiti negli ultimi giorni, per un intervento di ampliamento finanziato dalla regione da 2.4 milioni di euro che dovrebbe terminare a ridosso del mese di agosto. L’opera insiste su uno dei due lotti dove sorge la datata scuola, e sarà strumentale all’intervento di demolizione e completo rifacimento dell’altro lato della struttura, che dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno, insieme al restyling dell’area e del garage della croce rossa sottostante ai locali del plesso. Al termine dei lavori, la scuola avrà una capienza di 70 posti.
Arriverà in due mesi e mezzo invece il progetto per la nuova scuola primaria Martello per un totale di 3 milioni di euro, fondi ottenuti attraverso Pnrr e il Ministero dell’Istruzione, con un programma di lavori che si stima inizierà nel mese di novembre, per vedere la luce entro l’anno scolastico 2026/2027. La struttura sarà più contenuta della precedente, con 3 aule e 3 laboratori, una piccola palestra e un nuovo piazzale, per una capienza complessiva di circa 100 alunni.
Appignanese
Ascoli Calcio
ASD Ginnastica Artistica Recanati
Associazione Tennis Macerata
Basket Fermo
Boca
Casette Verdini
Chiesanuova
Civitanovese
Cluentina
Fermana
Maceratese
Monteluponese
Montemilione
Osimana
Pantere Baseball
Recanatese
Sangiorgese
Sangiustese
Spartan Queens
TEC
Tolentino
Trodica
Vigor Castel Fidardo