Pesaro, il sottosegretario Emanuele Prisco incontra Lanzi

Pesaro è parte integrante e fondamentale del sistema Paese e della sua filiera istituzionale. L’incontro odierno del Sottosegretario Emanuele Prisco con il candidato Sindaco Marco Lanzi e il suo entourage testimonia la centralità di Pesaro nelle politiche di sviluppo nazionali ed internazionali e l’attenzione che il Governo pone per questo alle scelte che la città farà alle prossime elezioni amministrative.

Al termine dell’incontro, nel confermare l’apprezzamento per gli investimenti fatti dal Governo sulle strutture di Fano e Macerata Feltria, Marco Lanzi ha dichiarato che c’è piena sintonia col Sottosegretario sulla possibilità di definire un percorso rapido e pienamente condiviso con il Governo per la individuazione dell’area idonea alla realizzazione della nuova caserma dei Vigili del Fuoco di Pesaro.
La visita del Sottosegretario al Ministero degli Interni, con deleghe importanti e delicate di grande impatto nella vivibilità delle comunità locali, come quella specifica in materia di Vigili del fuoco, Soccorso pubblico e Difesa civile – che l’On. Prisco detiene grazie alla sua competenza specifica di Vice dirigente ruolo tecnico-logistico-gestionale del Corpo nazionale dei VV.FF. – ma anche dell’Unità di missione di livello dirigenziale generale per l’attuazione degli interventi del PNRR a titolarità del ministero dell’Interno, rappresenta dunque il riconoscimento del ruolo fondamentale che la città potrà svolgere nel contesto politico e sociale del Paese.
Il narcisismo che ha caratterizzato molte scelte amministrative e infrastrutturali di questi ultimi 10 anni ha infatti generato un isolamento di Pesaro dal contesto regionale e nazionale, che la candidatura di Marco Lanzi intende rompere definitivamente, rinsaldando e ampliando i legami tra l’Amministrazione comunale e quella nazionale, con il contributo decisivo della Regione Marche, in una logica di filiera istituzionale che rappresenta la migliore garanzia di credibilità e successo per i progetti di sviluppo della città che il Centrodestra ha messo al centro della sua proposta elettorale.

Giacomo Ruffini
Author: Giacomo Ruffini

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS