Pesante penalizzazione per una squadra di Prima Categoria?

Nel girone A indagini sull’Osteria Nuova per un tesseramento di un calciatore. Possibile stangata di punti per l’anno 2025-26, intanto sono pronti ds e mister

L‘Osteria Nuova, società pesarese militante in Prima Categoria girone A, sarebbe a rischio stangata. Possibile infatti una penalizzazione di punti al club – da scontare nella stagione 2025-26 – per la presunta posizione irregolare di un calciatore (Matteo Pontellini) spesso e volentieri utilizzato nel corso dell’ultimo campionato. Rumors rivelano di un tesseramento non corretto. E’ per questo che la società potrebbe essere penalizzata di un punto per ogni presenza fatta registrare dal difensore classe 2002, un passato anche in Eccellenza con l’Atletico Gallo ma cresciuto nel Muraglia.

Sarebbe una pessima notizia, se ufficializzata, per tutta l’Osteria Nuova che ripartirebbe con la spada di Damocle. Farebbe giurisprudenza in tal senso il caso dello Zenith Prato, club toscano militanti nell’ultimo girone D di Serie D penalizzato a fine anno per un caso simili: i toscani 15 punti di penalizzazione, poi ridotti a 12, sconto che non è servito per evitare la retrocessione in Eccellenza. Nel frattempo comunque il sodalizio pesarese si sta riorganizzando. E’ pronta una nuova accoppiata tra scrivania e campo: il ds potrebbe essere Matteo Bonci, sino ad ora difensore e capitano, mentre il mister sarebbe Giacomo Rossi, esperienze nel vivaio della Vis Pesaro.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS