Perucchini, clamoroso errore: Mondonico e un rosso che complica tutto

PAGELLE ANCONA – Moretti sciupone, Simonetti fa tremare la traversa

Perucchini 4,5: effettua subito una parata che vale come un gol ipnotizzando in uscita il solitario Spina e si ripete sul sinistro di Arena. Nel momento topico compie un’ingenuità clamorosa non trattenendo una palla innocua e Di Stefano lo punisce.

Mezzoni 5,5: con Spina la vita è complicata, prova a contenerlo usando il fisico, ma il suo apporto in fase di spinta è assente. 

Mondonico 5: sbroglia alcune matasse intricate assicurando solidità nel momento di maggior spinta del Gubbio, ma compie un’ingenuità nel finale lasciando la squadra in dieci per doppia ammonizione.

De Santis 6: si riprende il posto da titolare dopo la panchina nel turno infrasettimanale e risponde presente concedendo poco spazio a Vazquez.

Martina 5,5: soffre terribilmente la spinta di Arena che si rivela un’autentica spina nel fianco. Un passo indietro rispetto alla sontuosa gara contro il Fiorenzuola.

Simonetti 6: colpisce in avvio la traversa con un proiettile dal limite sugli sviluppi di un corner. Con il trascorrere dei minuti inizia a correre a vuoto patendo la grande organizzazione umbra, viene ammonito e rischia un altro giallo.

D’Eramo (dal 26’st) sv: la sua partita dura sei minuti per l’infortunio alla spalla.

Pecci (dal 32’st) 6: gettato nella mischia nel finale, la giovane promessa del vivaio se la cava con il dinamismo.

Gatto 5,5: il ritmo della manovra è troppo lento e compassato perché gli avversari chiudono tutti gli spazi con un pressing costante. A metà ripresa Colavitto decide di fare a meno il capitano.

Mattioli (dal 26’st) 5,5: tocca pochi palloni faticando a trovare il ritmo.

Paolucci 6: la sua incursione a tutta velocità genera il cartellino rosso di Redolfi. Si affloscia come la squadra quando il Gubbio rimane in dieci e viene per l’ennesima volta sostituito.

Prezioso (dal 13’st) 5,5: conquista diversi palloni e altrettanti ne perde. Non riesce a portare ordine.

Moretti 5: confermato a destra nel tridente dopo la buona prestazione contro il Fiorenzuola, non sfrutta due buone opportunità e si spegne progressivamente. Aiuta a intermittenza nella fase di non possesso.

Spagnoli 5,5: combatte tra i centrali avversari, agevola l’inserimento di Paolucci da cui nasce l’espulsione di Redolfi, ma non conclude mai in porta. Spuntato.

Di Massimo 5: poco servito dai compagni, non accende la luce come nelle prime tre giornate. Viene tolto da Colavitto a inizio ripresa.

Lombardi (dal 13’st) 5,5: entra nel tentativo di vivacizzare la manovra ma non incide.

All. Colavitto 5: conferma l’undici proposto mercoledì con l’unica eccezione rappresentata da De Santis che rileva Bianconi al centro della difesa. Stavolta la sua Ancona non è autoritaria come contro il Fiorenzuola non riuscendo a sfruttare i 60 minuti in superiorità numerica. Non convincono la sostituzione di Gatto e l’attacco affollato nel finale togliendo equilibrio alla squadra.

redazione
Author: redazione

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS