ECCELLENZA – L’attaccante del K-Sport Montecchio Gallo: “Gruppo già affiatato, non vedo squadre favorite per la vittoria”
di Angelica Mancini
Da questa stagione, Matteo Perri è un nuovo giocatore del K-Sport Montecchio Gallo. Abbiamo avuto modo di ascoltare le sue impressioni sulla nuova squadra e sul campionato, che si fa sempre più vicino. “Con la nuova squadra mi sto trovando molto bene, ho trovato una società molto seria. Siamo un gruppo affiatato. Ci stiamo allenando bene e ci stiamo preparando al meglio per l’inizio della stagione”.
Che tipo di squadra avete costruito?
“È una squadra abbastanza completa. Ci sono giocatori d’esperienza e giocatori forti che sicuramente possono fare bene un campionato difficile come quello dell’Eccellenza, che a mio parere è molto equilibrato ma allo stesso molto complicato”.
Con Mister Magi come ti sei trovato?
“Anche con lui davvero bene. È un mister molto preparato, è un bel martello sotto il punto di vista degli allenamenti. Ma anche a livello umano riesce a tenere un rapporto con i propri giocatori che va oltre il campo. E questo, secondo me, è un fattore molto importante”.
Cosa ti spinto a cambiare squadra in questa stagione?
“Ci sono delle scelte che si fanno durante le stagioni calcistiche. Dopo lo scorso anno avevo bisogno di un po’ di aria nuova. La proposta del Montecchio mi è sembrata fin da subito interessante, perciò ho colto l’occasione senza lasciarmela scappare”.
Obiettivo personale quest’anno?
“Sono molto superstizioso e preferisco non prefissarmi nessun obiettivo. Sicuramente, la mia intenzione, così come quella di tutta la squadra, è di fare bene giorno dopo giorno per arrivare ogni domenica alla partita in condizioni ottimali e dare il massimo, cercando di ottenere sempre i 3 punti”.
Pensi che ci siano delle squadre favorite?
“Al momento non penso ci siano delle squadre favorite. Lo scorso anno abbiamo avuto la dimostrazione che parlare ad inizio stagione non serve a molto. Penso che tutte le squadre si siano attrezzate al meglio e tutte possano lottare per dire la loro in questo campionato. Poi, a mano a mano che andremo avanti, vedremo chi la spunterà”.
La preparazione come sta andando?
“Bene. Ci stiamo allenando duramente con le doppie sedute. Credo che più ci avvicineremo alla prima partita ufficiale e più i carichi inizieranno a diminuire. Però posso dire che stiamo affrontando una buona preparazione in vista della prima di Coppa Italia”.
Prossima amichevole?
“Giocheremo mercoledì 21 agosto contro la Jesina”.