COPPA ECCELLENZA – All’Helvia Recina 2-0 la gara di ritorno: per i biancorossi nei quarti sfida contro il Tolentino
Finisce 2 a 0 per la Maceratese la gara di ritorno degli Ottavi di finale di Coppa d’Eccellenza. All’Helvia Recina i biancorossi battono la Civitanovese grazie alla rete di Perri nel primo tempo e quella di Minnozzi nella ripresa. Nei quarti di finale andranno ad affrontare il Tolentino, capace di vincere 0-4 in casa della Sangiustese.
LA CRONACA – Primo squillo in attacco è della Rata. 18esimo discesa di D’Ercole palla che arriva in area a Cirulli ma la conclusione è respinta a terra da Cannella. Replica: Civitanovese pericolosissima al 19′, contropiede rossoblù Bagnolo per Ercoli che davanti a Gagliardini calcia malamente a lato. La classica legge del calcio arriva inesorabile al 20′ servizio in area per Perri che difende bene palla e sull’uscita di Cannella porta avanti la Rata 1-0. Ultima emozione del primo tempo al 40′: ripartenza biancorossa, palla di Perri per Cirulli che calcia sopra la traversa da buona posizione. Nella ripresa pochissime emozioni: al 48′ ci pensa Minnozzi a chiudere il discorso con un gol realizzato in dubbia posizione di fuorigioco.
il tabellino:
MACERATESE: Gagliardini, Martedì, Nicolosi, Pagliari, Strano, Moschetta, Tortelli, Ruani, Perri (Minnozzi), D’Ercole, Cirulli. All: Lattanzi.
CIVITANOVESE: Cannella, Pasqualini, Cosignani, Visciano, Ruggeri, Lanari, Strupcheki, Domizi, Paolucci, Bagnolo, Ercoli. All: Alfonsi.
RETI: 20′ Perri, 93′ Minnozzi.
