Perri-gol, la Vigor sogna

SERIE D – Senigallia batte di misura la Vastese

La Vigor Senigallia piega al Bianchelli la Vastese e infila la terza vittoria di fila al termine di una gara in cui i ragazzi di Clementi hanno sofferto a lungo l’iniziativa della squadra abruzzese, battuta solo dal gol di Perri a metà della ripresa. Solida e cinica la formazione rossoblu ha capitalizzato l’unica occasione della ripresa contro i ragazzi di Lucarelli vogliosi di recuperare in classifica e arrivata a Senigallia determinati a portare a casa punti e che invece tornano a casa a mani vuote.

La Vastese mostra subito le sue intenzioni con la conclusione alta di Maiornao dopo meno di un minuto. La Vigor risponde con un colpo di testa di Pesaresi su cui Del Giudice resta attento e respinge. Dopo le prime schermaglie la gara attraversa una lunga fase di studio, con la Vastese che cerca di mantenere il possesso del pallone e la Vigor che non lascia spazi provando a colpire di rimessa. Dopo le conclusioni imprecise di Baldini da una parte e Calì dall’altra intorno al 20’, per annotare una nuova occasione da rete bisogna arrivare alla mezz’ora quando Mancini arriva cn un istante di ritardo alla deviazione inrete su invitante cross da sinistra, poi recupera e serve D’Errico che tenta la girata senza impensierire Del Giudice. La Vastese non trova varchi e cerca in più occasioni la conclusione dalla distanza, ma il gol non arriva. AL 42’ l’ultima occasione della prima frazione capita sul piede di Gomes che però colpisce centrale tutto facile per Roberto. Nella ripresa gli abruzzesi alzano subito il baricentro mettendo grande pressione alla Vigor costretta ad arretrare e difendersi sulle incursioni dei biancorossi che creano diverse occasioni: Calì di testa al 4’ trova ancora Roberto attento poi tre minuti più tardi calcia alto col sinistro, al 10’ è Greselin ad arrivare puntuale sull’ottimo invito da destra di Sansone, ma anche lui non inquadra la porta. La Vigor soffre, ma si difende con ordine riuscendo a limitare le offensive abruzzesi e al 25’ della ripresa colpisce con Perri che raccoglie la respinta della difesa biancorossa sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina e infila Del Giudice con un destro preciso che si infila nell’angolino per l’1-0.

La Vastese accusa il colpo, prova a organizzare la propria reazione che però è sterile e ben contenuta dalla difesa di casa che rischia pochissimo fino al triplice fischio finale che proietta la Vigor al terzo posto in classifica, lasciando con l’amaro in bocca i ragazzi di Lucarelli.

il tabellino:

Vigor Senigallia: Roberto, Mori (72’ Lazzari), Bucari; Marini, Gambini, Magi Galluzzi; Kerjota (91’ Rotondo), Mancini, Pesaresi D. (72’ Vrioni), D’Errico (52’ Perri), Baldini (77’ Pesaresi A.) All. – Clementi.

Vastese: Del Giudice, Altobelli, Montebugnoli; Favo, Orchi, Gomes (72’ Chrysovergis); Sansone (91’ Bracaglia), Maiorano, Di Nardo, Greselin, Calì (58’ Busetto) All. – Lucarelli.

Arbitro: Cortale di Locri.

Reti: 70’ Perri.

Ammoniti: Baldini, Sansone, Bucari, Maiorano, Altobelli.

Andrea Busiello
Author: Andrea Busiello

Potrebbe interessarti anche

                       

Articoli correlati

                       

Dalla home
VUOI RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO?

Iscriviti al nostro
canale telegram

Autore

I Più LETTI
DELLA SETTIMANA

I Più condivisi
DELLA SETTIMANA

 

Ultime NEWS