ECCELLENZA – Intervista all’attaccante della Maceratese che ha steso il Monturano. Giovedì finale di Coppa Italia
Dopo quasi un mese senza successi è tornata vincere la Maceratese che nello scorso weekend ha espugnato all’inglese per due a zero il difficile campo del Monturano Campiglione portando a casa tre punti pesantissimi per la classifica. Un ottimo viatico per i biancorossi in vista della finalissima di Coppa Italia contro l’Osimana, in programma giovedì sera allo stadio Bianchelli di Senigallia. Un’altra nota lieta per la Maceratese è stata il ritorno al goal di Matteo Perri che dopo un periodo di astinenza dalla rete, è ritornato a graffiare con una doppietta, risultando decisivo ai fini del risultato finale.
E proprio con l’attaccante biancorosso abbiamo fatto un passo indietro a domenica pomeriggio: “Credo che sia stata una vittoria meritata e penso che finalmente abbiamo espresso un buon gioco su un campo ai limiti della praticabilità. Ovviamente sono contento per i goal, ma sinceramente posso dire che non soffrivo più di tanto questa cosa perché la squadra e il gruppo vengono prima di qualsiasi altra cosa. Sono contentissimo per la doppietta perché comunque un attaccante vive per il goal, ma l’importante era portare a casa i tre punti”. Un attacco molto importante quello della Maceratese, come sottolinea anche Perri che parla anche dell’affinità che si è creata con i suoi compagni di reparto:” È inutile che ci nascondiamo, davanti abbiamo tanta qualità. Con il mister stiamo lavorando per migliorare e credo che con il lavoro settimanale pian piano i risultati arriveranno. Sicuramente siamo un bel gruppo nel reparto avanzato e grazie alle nostre caratteristiche ci completiamo a vicenda”.
L’attaccante biancorosso prosegue mettendo nel mirino la finalissima di giovedì sera contro l’Osimana nell’ultima gara del 2023. Un appuntamento stagionale molto importante per la squadra del presidente Alberto Crocioni, con la vincitrice del confronto che poi volerà alla fase nazionale dove affronterà nella doppia sfida a febbraio gli umbri dell’ Atletico Bmg: “Penso che la chiave della partita possa essere la serenità e giocare a pallone senza nessun pensiero e troppe preoccupazioni. Poi si sa, queste partite si decidono sugli episodi. Bisognerà affrontare la gara con il massimo impegno e soprattutto non dovremo sbagliare l’approccio”. Arrivati al giro di boa del campionato, Perri traccia un bilancio complessivo di questa prima parte di stagione e del campionato in corso: ” È sicuramente un campionato molto equilibrato e difficile, che può essere considerata una sorta di Serie D. Sinceramente non mi aspettavo un torneo così difficile, ma sicuramente è più bello per chi viene a vedere le partite. Per quanto riguarda noi, siamo riusciti a trovare la giusta strada dopo un inizio di stagione dove abbiamo abbiamo avuto tante difficoltà. Con mister Pagliari abbiamo aggiustato e sistemato qualcosa e ora abbiamo intrapreso la strada giusta e sono convinto che nel girone di ritorno potremo far bene”.
Infine, per chiudere, l’attaccante biancorosso fissa i propositi per il 2024:” Sono contento di aver superato il problema al ginocchio che purtroppo mi portavo dietro dall’anno scorso. Purtroppo il problema è stato un po’ trascurato perché l’operazione andava fatta subito e invece mi sono operato a fine stagione, quindi ho giocato un campionato intero con un ginocchio praticamente rotto e quindi non è stato facile. Al momento sono felice che questa prima parte di stagione è andata via liscia a parte qualche acciacco fisico di poco conto. Qui a Macerata ho trovato un grande gruppo e spero che continuiamo così a raccogliere i risultati. Il girone di ritorno sarà tutta un’altra storia perché si decidono le sorti del campionato, quindi sarà ancora più difficile, ma ci faremo trovare pronti”.
